Vecchia Macina Pizzeria (4 Giorni Maturazione)

Moderatore: Juanta

Orex31

Re: Vecchia Macina Pizzeria (4 Giorni Maturazione)

Messaggio da leggere da Orex31 »

FedeC87 ha scritto:Secondo me le tue difficolta di stesusa sono dipese da un apretto troppo corto, avendo tolto da frigo hanno bisogno di piu tempo per rilassarsi.

Io con ta di 20 non sto mai sotto le 8 ore di apretto (in genere ne faccio sulle 12) e faccio tutto a TA.

Magari potresti fare un paio di panetti con apretto piu lungo per provare le differenze
Proverò a fare come mi dici...aumentero le ore di APPRETTO a 8 su alcuni panielli ed altri li lascio a 6 ore per vedere se noto dei miglioramenti...grazie!.
Sauzer

Messaggio da leggere da Sauzer »

Orex , sicuramente il proprio gusto personale è il giusto indicatore.
Anch'io non uso frigo e lunghe maturazioni , per quanto riguarda le tue pizze un buon pregio è dato dalla maturazione del cornicione (anche se troppo preponderante rispetto al diametro della pizza).
La cottura non benissimo per qualche parte bruciacchiata ma sicuramente prendendo i giusti accorgimenti la sistemi.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Orex31

Messaggio da leggere da Orex31 »

Sauzer ha scritto:Orex , sicuramente il proprio gusto personale è il giusto indicatore.
Anch'io non uso frigo e lunghe maturazioni , per quanto riguarda le tue pizze un buon pregio è dato dalla maturazione del cornicione (anche se troppo preponderante rispetto al diametro della pizza).
La cottura non benissimo per qualche parte bruciacchiata ma sicuramente prendendo i giusti accorgimenti la sistemi.
Ti ringrazio !
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”