Mani legate 48h frigo
Moderatore: Juanta
Mani legate 48h frigo
Posto le foto della mia pizzata. Due panetti da 200gr, altri due panetti li ho congelati appena stagliati.
Ho cotto a 400 cielo e 420 platea quella rossa.
L'altra a 420 cielo e 450 platea. Purtroppo ho le mani legate perché la legna fa letterlamente schifo. Ho impegato più di un'ora per riscaldare il forno. La legna brucia e nn produce molto calore. Ho consumato 6 ceppi per arrivare a 400º gradi. Invece gli accendifuoco scaldano un sacco. 4 pezzettini mi fanno alzare subito la temperatura di vari gradi in pochi minuti. Poi non ho ancora cambiato il suolo e la seconda sotto si è bruciata un pochino. Anche se alzassi la temperarura brucerei il sotto delle pizze.

Ho cotto a 400 cielo e 420 platea quella rossa.
L'altra a 420 cielo e 450 platea. Purtroppo ho le mani legate perché la legna fa letterlamente schifo. Ho impegato più di un'ora per riscaldare il forno. La legna brucia e nn produce molto calore. Ho consumato 6 ceppi per arrivare a 400º gradi. Invece gli accendifuoco scaldano un sacco. 4 pezzettini mi fanno alzare subito la temperatura di vari gradi in pochi minuti. Poi non ho ancora cambiato il suolo e la seconda sotto si è bruciata un pochino. Anche se alzassi la temperarura brucerei il sotto delle pizze.
					Ultima modifica di Silvia46 il 28 ottobre 2016, 9:15, modificato 1 volta in totale.

Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
						Re: Mani legate 48h frigo
Nonostante tutto, sono belle pizze, brava   

Stese bene e con una bella spinta in cottura.
L'unica pecca è forse la mozzarella troppo sciolta

Stese bene e con una bella spinta in cottura.
L'unica pecca è forse la mozzarella troppo sciolta
Erano anche poco morbide. Per colorarle come si deve le ho girare qualche secondo in più, per cui si è sciolata molto pure la mozzarella.

le pizze sono fatte bene complimenti, però sono meno morbide perchè stanno più del dovuto in forno, causa legna che brucia male e non ti fa raggiungere la giusta temperatura per cuocerle con più violenza, come vuole l'impasto napoletano.
I panetti inizia a farli più grandi, per il fal falli da 250 gr e non congelare quelli avanzati...cuocili in bianco almeno ti diverti a stenderli e prendi di più la mano coon il forno, al limite te li magni come focacce, con un filo d'olio ed origano

I panetti inizia a farli più grandi, per il fal falli da 250 gr e non congelare quelli avanzati...cuocili in bianco almeno ti diverti a stenderli e prendi di più la mano coon il forno, al limite te li magni come focacce, con un filo d'olio ed origano
Grazie Ermy, la prox volta faccio così..

Brava Silvia   si vedono dei bei passi un avanti
 si vedono dei bei passi un avanti   molto bella la sezione del cornicione ben alveolato, quoto ermy per il
 molto bella la sezione del cornicione ben alveolato, quoto ermy per il
discorso della cottura (era troppo bassa la tua temperatura..), con il FAL non è semplice portare la temperatura ideale ma bisogna insistere..

si vedono dei bei passi un avanti
 si vedono dei bei passi un avanti   molto bella la sezione del cornicione ben alveolato, quoto ermy per il
 molto bella la sezione del cornicione ben alveolato, quoto ermy per ildiscorso della cottura (era troppo bassa la tua temperatura..), con il FAL non è semplice portare la temperatura ideale ma bisogna insistere..
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
						Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Grazie Sauzer, insisterò, voglio riuscirci  

- 
				felice avellino
Cmq gran progresso rispetto le pizzate precedenti.....la sezione denota UN Buon impasto..Se riesci negli accorgimenti al forno e la Legna...vedrai bei risultati

Come già detto devi solo alzare la temperatura del forno per dare la botta  
Brava

Brava
Grazie Felice e grazie Vespa.. appena torno da Roma ordino il Saputo, così spero di potermi scatenare