Sono tornato a pizzare dopo tre mesi a causa del caldo fastidiosissimo ed ho fatto le cose più semplici possibili:
Impasto con impastatrice, 23h T.A. (17+6), 85% Caputo Pizzeria 15% Caputo Ricca
770g farina, 502g acqua, 25g sale e 0,45g di LDB. Cotto sempre in F1 non moddato con pietra standard.
Ho avuto alti e bassi perchè per esempio sono riuscito finalmente a stagliare discretamente con i pollici ottenendo dei panetti che non si sono scomposti, che sono rimasti abbastanza compatti senza diventare dei blob e che a differenza del solito non si sono attaccati alla tavola di legno nella cassetta di plastica. 
Prima non mi era mai successo per cui lo considero un passo in avanti; ho avuto però anche dei bassi dato che(complice anche l'assenza di abbastanza semola rimacinata) ho dovuto stendere con un po' di farina che come si può notare è rimasta attaccata in cottura imbrunendo un po' troppo le pizze. Questo anche perchè come al solito l'impasto non era molto elastico ed era difficile da stendere con "slap", essendo un po' tenace si sono formate subito delle grinze da una parte(penso di incordare troppo con l'impastatrice e forse anche quando metto sul banco per finire).

Prima pizzata dopo tre mesi; alti e bassi
Moderatore: Juanta
- 
				Russell Bell
Re: Prima pizzata dopo tre mesi; alti e bassi
La prima Margherita è bellíssima, anche se ci voleva più fiordilatte  

Complimenti.
La prossima volta allunga l'appretto, fagli fare 8 ore.

Complimenti.
non male...a che temperatura hai cotto. Mi hanno detto che con la pietra normale dell'F1 dopo i 350° brucia. Dovresti prendere un biscotto

- 
				Russell Bell
No il fiordilatte non mi mancava, l'ho fatta a metà apposta perchè c'era chi voleva mettersi altro invece della mozzarella!Pere153 ha scritto:La prima Margherita è bellíssima, anche se ci voleva più fiordilatte
Complimenti.

Le foto sono al "contrario" in realtà, ovvero quella margherita lì è stata l'ultima pizza che ho cotto mentre la 4 formaggi è stata la prima(quindi diciamo che la margherita ha fatto un'ora in più di apretto).
Comunque ho cotto a 340 cielo e 325 platea.