Ecco una ricetta americana cioè il maiale sfilacciato, ho cotto nel pizzaparty ad una temperatura di 150 gradi per 6 ore e mezza.
La ricetta è semplicissima, ho usato 2,8 kg di spalla di maiale massaggiata con i seguenti aromi: zucchero di canna, peperoncino, aglio in polvere, cumino, paprika dolce, pepe nero, avvolta in pellicola e lasciata in frigo 24 ore.
L'ho coperta per le prime 4 ore con la stagnola dove la carne ha sprigionato tutti il sughetto e poi ho scoperto e lasciato dorare, ecco il risultato:
La carne in forno:


La carne sfornata:


Dopo una mezz'ora di riposo ho preso le forchette e ho sfilacciato....la carne è morbidissima si scioglie in bocca come burro:


Ho preso le baguette cotte al fianco della carne una alla volta(minchia che impresa)....con la ricetta di osvy e ho fatto un bel panino con broccoli e provolone piccante:


Che ne dite??? vi gusta??