Grazie mille ..moranico ha scritto:Molto invitanti
50 ore temperatura controllata
Moderatore: Juanta
- 
				felice avellino
Re: 50 ore temperatura controllata
Beh che cosa ci vuoi dire a queste pizze, a me sembra un ottimo impasto, sono belle e succulente.. quello è il tuo secondo forno?

Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
						- 
				felice avellino
Silvia.grazie mille troppo gentile...Silvia46 ha scritto:Beh che cosa ci vuoi dire a queste pizze, a me sembra un ottimo impasto, sono belle e succulente.. quello è il tuo secondo forno?
Da marzo ho solo questo forno...quello artigianale della fornace magliano che avevo messo in vendita sul.mercatino gielo riportai per una migliore.coibentazione ma al.momento ho solo questo...
l'impasto è buono ma secondo me è la cottura un po la pecca che potrebbe aiutarti ad ottenere risultati ancora migliori
Per l il lievito, il secco non equivale a 3,5 volte il fresco ma circa a 2,5 volte e poi bisogna attivarlo per bene

Per l il lievito, il secco non equivale a 3,5 volte il fresco ma circa a 2,5 volte e poi bisogna attivarlo per bene
- 
				felice avellino
Erminio grazie
Eppure inforno a 450 anche di.piu.credi sia troppo violenta???
Per.Il.lievito secco avevo fatto il calcolo.in quanto sulla bustina dice una equivale ad UN cubetto da 25 g ...quindi siccome.la bustina contiene..7g...ho fatto 25 diviso sette....dove ho sbagliato 

Eppure inforno a 450 anche di.piu.credi sia troppo violenta???
Per.Il.lievito secco avevo fatto il calcolo.in quanto sulla bustina dice una equivale ad UN cubetto da 25 g ...quindi siccome.la bustina contiene..7g...ho fatto 25 diviso sette....dove ho sbagliato

450° sono fittizi, quando apri per infornare perdi un botto di calore ed anche se misuri la pietra che è a 450°, l'interno della camera non sta a quella temperatura.
No pure se lo scrivono non è 3 volte e mezza il compresso, ma devi considerare sui 2 volte e mezzo poi dipende anche dal tipo di lievito

No pure se lo scrivono non è 3 volte e mezza il compresso, ma devi considerare sui 2 volte e mezzo poi dipende anche dal tipo di lievito
- 
				felice avellino
Ok grazie.mille Erminio cerchero di.infornare con una t piu alta...Per.il ldb uso il mastro fornaioerminio78 ha scritto:450° sono fittizi, quando apri per infornare perdi un botto di calore ed anche se misuri la pietra che è a 450°, l'interno della camera non sta a quella temperatura.
se vuoi un consiglio utilizza il fresco, hirondelle di lesaffre, lo trovi all'eurospinfelice avellino ha scritto: Ok grazie.mille Erminio cerchero di.infornare con una t piu alta...Per.il ldb uso il mastro fornaio
- 
				felice avellino
Ermi grazie mille faro tesoro dei tuoi consigli...Mi si e rotto il bilancino qualcuno sa dirmi qualche appllicazione sul telefono...di quelle provate non ne funziona unaerminio78 ha scritto:se vuoi un consiglio utilizza il fresco, hirondelle di lesaffre, lo trovi all'eurospinfelice avellino ha scritto: Ok grazie.mille Erminio cerchero di.infornare con una t piu alta...Per.il ldb uso il mastro fornaio
Bravo Felice ! anche secondo me stai facendo ottimi passi avanti   la cottura è abbastanza uniforme , unica variante sulla mozzarella , metterei 3 ore prima nel frigo e poi sopra la pizza prima di infornarla. (ovviamente gusti personali).
 la cottura è abbastanza uniforme , unica variante sulla mozzarella , metterei 3 ore prima nel frigo e poi sopra la pizza prima di infornarla. (ovviamente gusti personali).
Per il resto

la cottura è abbastanza uniforme , unica variante sulla mozzarella , metterei 3 ore prima nel frigo e poi sopra la pizza prima di infornarla. (ovviamente gusti personali).
 la cottura è abbastanza uniforme , unica variante sulla mozzarella , metterei 3 ore prima nel frigo e poi sopra la pizza prima di infornarla. (ovviamente gusti personali).Per il resto

Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
						Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.