ORMAI SI PIZZA SOLO DI LUNEDI..........MA NON SEMPRE

Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: ORMAI SI PIZZA SOLO DI LUNEDI..........MA NON SEMPRE

Messaggio da leggere da emalimo »

Il tuo ...tentava a mollare....è la giusta definizione di qunato è successo a me la prima volta.
Mi sa che sia un po la caratteristica della nobilgrano. Potrei sbagliarmi ma mi sa che sono farine da temperatura controllata.
Quindi utilizzo del frigo o ambiente con max 20°.
Ciao Ema
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: ORMAI SI PIZZA SOLO DI LUNEDI..........MA NON SEMPRE

Messaggio da leggere da lorenzo »

emalimo ha scritto:Il tuo ...tentava a mollare....è la giusta definizione di qunato è successo a me la prima volta.
Mi sa che sia un po la caratteristica della nobilgrano. Potrei sbagliarmi ma mi sa che sono farine da temperatura controllata.
Quindi utilizzo del frigo o ambiente con max 20°.
Ema con una 00 dallagiovanna w290, volendo fare una 24h, ed avendo in cantina 21°, cosa mi consiglia.
Posso usare le tue quantità di ldb, sale ed h20?
lo staglio a 12h?
Dai fammi una bella ricetta. Lunedì ho 20 lupi.
Voglio fare sia teglia che la tua verace
Grazie a tutti anche a Don Giovanni
Immagine
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: ORMAI SI PIZZA SOLO DI LUNEDI..........MA NON SEMPRE

Messaggio da leggere da emalimo »

Ciao Lorenzo. Guarda, con una temperatura di 21°la ricetta che ho postato, su base litro di acqua, va benissimo. Tieni comunque ben presente che ho tenuto conto anche delle temperature di acqua ( 14° ) e della farina ( piùo meno 21° ) che sono molto importanti.
Io ormai da tempo utilizzo anche l'olio evo, poco, circa 20/25 gr a litro che mi da la possibilità di ottenere il prodotto voluto senza cuocere con platea a 420/440° che con il mio forno mi carbonizzzerebbe il fondo della pizza.
Ciao Ema
Avatar utente
Silvia46
Messaggi: 1579
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 10:44

Re: ORMAI SI PIZZA SOLO DI LUNEDI..........MA NON SEMPRE

Messaggio da leggere da Silvia46 »

Bravo Ema, belle pizze..
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: ORMAI SI PIZZA SOLO DI LUNEDI..........MA NON SEMPRE

Messaggio da leggere da lorenzo »

emalimo ha scritto:Ciao Lorenzo. Guarda, con una temperatura di 21°la ricetta che ho postato, su base litro di acqua, va benissimo. Tieni comunque ben presente che ho tenuto conto anche delle temperature di acqua ( 14° ) e della farina ( piùo meno 21° ) che sono molto importanti.
Io ormai da tempo utilizzo anche l'olio evo, poco, circa 20/25 gr a litro che mi da la possibilità di ottenere il prodotto voluto senza cuocere con platea a 420/440° che con il mio forno mi carbonizzzerebbe il fondo della pizza.
Se hai ancora dell'Evo, mettilo in cassaforte.
Quest'anno la mosca sta distruggendo TUTTOOOOOOOOOO
Immagine
Rispondi

Torna a “Simil-napoletana (a cura di Erminio78)”