La mia terza prova con il Pizza Party
Moderatore: Juanta

Finalmente posso dirmi soddisfatta per l'uso del forno e per la resa dell'impasto in cottura.Ho fatto un 63% idro misto frigo 24h con lievito madre della Prova del Cuoco(sacrilegio, vero?) perché il lievito di birra l'ho trovato tutto ammuffato.
Ho cotto a 450 gradi. La prima aveva il forno perfetto, la seconda doveva stare un secondo più per colorarsi meglio sotto. Ancora la platea non l'ho cambiata. Il calzone invece sotto si è bruciato per eccesso di farina..

Ho cotto a 450 gradi. La prima aveva il forno perfetto, la seconda doveva stare un secondo più per colorarsi meglio sotto. Ancora la platea non l'ho cambiata. Il calzone invece sotto si è bruciato per eccesso di farina..
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
						Re: La mia terza prova con il Pizza Party
Brava. Molto, molto meglio, complimenti.
Devi girare un pò prima la pizza per avere una cottura più uniforme, ma sei sulla strada giusta, continua così.

Devi girare un pò prima la pizza per avere una cottura più uniforme, ma sei sulla strada giusta, continua così.
Si, ma si è cotta in meno di un minuto, non pensavo..

Sei più brava di Erminio......... visto che lui non da corsi, tu in che mese li dai 

molto meglio delle scorse, pian piano si migliora, brava.
Il lievito madre è vivo, qule tipo di lievito non sarà mai come una pasta madre viva, oltre ad avere anche lievito di birra liofilizzato dentro.
Il calzone fallo bianco, troppo pomodoro dentro, non ti cuoce per bene

Il lievito madre è vivo, qule tipo di lievito non sarà mai come una pasta madre viva, oltre ad avere anche lievito di birra liofilizzato dentro.
Il calzone fallo bianco, troppo pomodoro dentro, non ti cuoce per bene
Il calzone era una pizza che si è bucata e l'ho rimediata così. Ma comunque a me bianco non piace, è nauseante. Comunque certo non è lievito madre vero, primo o poi vorrei provarlo ma farlo e mantenerlo è uno sbattimento..

Io impasterei insieme, ma siamo distanti..lorenzo ha scritto:Sei più brava di Erminio......... visto che lui non da corsi, tu in che mese li dai
Dai, fatti un bel LMSilvia46 ha scritto:Il calzone era una pizza che si è bucata e l'ho rimediata così. Ma comunque a me bianco non piace, è nauseante. Comunque certo non è lievito madre vero, primo o poi vorrei provarlo ma farlo e mantenerlo è uno sbattimento..
http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... 155&t=2992
complimenti passi da gigante  

cambia la platea

cambia la platea

Grazie Vespa