Altra prova

Moderatore: Juanta

Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: Altra prova

Messaggio da leggere da erminio78 »

Silvia francesco lo conosco e ci siamo confrontati un po di volte per alcune vedute che abbiamo per poi essere d'accordo su tante cose, con te non ce l'ha assolutamente,ne vuole portare zizzanie, poi ha chiesto venia, è stato un po irruento il suo intervento ma è perchè davvero non si fa altro che sentire ''se vuoi la pizza morbida non incordare'' oppiure ''se hai gomma è perchè troppo incordato'' oppure '' a napoli non incordano'', basta non se ne può più... Non è così te lo assicuro, ti ripeto non si incorda tanto, non lo fanno però io si, per il semplice fatto di non arrivare coi panielli ancora tenaci e nervosi in stesa. Stessa cosa del lungo apretto, così si rilassa il glutine e si riesce a stendere...però guarda le pizze e vedi quante volte i cornicioni sono molto scuri, l'interno è pienotto, quello è sintomo di zuccheri liberi e di un impasto ancora poco maturo, dove gli amidi ancora non sono stati trasformati in zuccheri semplici e gli altri processi sono avvenuti solo in minima parte...
f80
Messaggi: 87
Iscritto il: 31 marzo 2014, 14:37

Re: Altra prova

Messaggio da leggere da f80 »

Aggiungo : a Napoli non incordano tanto.

E ci mancherebbe pure? Impastano alle 11 di mattina e alle. 19 ammaccano ymwhisle
Avatar utente
Silvia46
Messaggi: 1579
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 10:44

Re: Altra prova

Messaggio da leggere da Silvia46 »

Ok..
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Altra prova

Messaggio da leggere da lorenzo »

f80 ha scritto:Aggiungo : a Napoli non incordano tanto.

E ci mancherebbe pure? Impastano alle 11 di mattina e alle. 19 ammaccano ymwhisle
Mi piaci sei entrato alla grande.............non dire, ma cerca di fare.
Abbiamo bisogno di gente CAPACE...........facci vedere quello che sai fare. :YMAPPLAUSE:
Immagine
f80
Messaggi: 87
Iscritto il: 31 marzo 2014, 14:37

Re: Altra prova

Messaggio da leggere da f80 »

lorenzo ha scritto:
f80 ha scritto:Aggiungo : a Napoli non incordano tanto.

E ci mancherebbe pure? Impastano alle 11 di mattina e alle. 19 ammaccano ymwhisle
Mi piaci sei entrato alla grande.............non dire, ma cerca di fare.
Abbiamo bisogno di gente CAPACE...........facci vedere quello che sai fare. :YMAPPLAUSE:
eheheh e come? Sabato vieni a casa mia a mangiare. ahhaja
Più di questo non posso :p
pestone
Messaggi: 64
Iscritto il: 4 gennaio 2014, 19:31

Re: Altra prova

Messaggio da leggere da pestone »

dgmarz ha scritto: .... In ogni caso puoi modificare a tuo piacimento il coefficiente 'Coeff. Calcolo formule' incrementando o diminuendo il valore per venire incontro alle diverse situazioni o tuo gradimento ed aumentare o diminuire la quantità di lievito.
Cosa indica il valore del coefficente? Ovvero a cosa serve??
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”