Pizza 48h TC, idro 66%
Moderatore: Juanta
Re: Pizza 48h TC, idro 66%
Bravo Fede hai fatto pizze da eccellenza. Non ho niente da aggiungere, uno spettacolo !!!!!!

Ciao Ema
fede il cotto mettilo sotto la mozzarella, così non si secca e si mantiene umido

no non è sbagliato, così almeno non si rovina. Se però lo si vuole mettere in cottura bisogna evitare che si secchi o bruciacchilorenzo ha scritto:di solito metto anche il cotto in uscita....è sbagliato???
- fpizzari77
ciao Ermy, l'osservazione sul prosciutto cotto è giusta, ma io lo metto così di proposito, perché a noi piace leggermente croccantello, ma non bruciato, se vedi non è bruciato 

- fpizzari77
grazie Emaemalimo ha scritto:Bravo Fede hai fatto pizze da eccellenza. Non ho niente da aggiungere, uno spettacolo !!!!!!

Pizze da urlo! Mi piacciono tantissimo..

Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Guardavo la tua ricetta e quella del 48h di Erminio ed osservavo il cornicione e la dose di lievito.. Ha inciso quest'ultimo sul diverso sviluppo del cornicione oppure dipende dalla diversa impastatrice?
http://www.laverace.info/forum/viewtopic.php?f=8&t=3705
Poi Ermy mi pare che dosi sale e lievito sulla farina, tu invece su litro, non saprei fare la conversione ma occhio mi pare ci sia molta differenza nel dosaggio di lievito.. Le dosi espresse in gr/lt cm si rapportano alla farina?

http://www.laverace.info/forum/viewtopic.php?f=8&t=3705
Poi Ermy mi pare che dosi sale e lievito sulla farina, tu invece su litro, non saprei fare la conversione ma occhio mi pare ci sia molta differenza nel dosaggio di lievito.. Le dosi espresse in gr/lt cm si rapportano alla farina?
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle