ANNI LUCE DA QUELLE DI ERMINIO............... PAZIENZA

Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

ANNI LUCE DA QUELLE DI ERMINIO............... PAZIENZA

Messaggio da leggere da lorenzo »

Ci ho riprovato... Impasto solito 2.0 Marco (copiata) Sen. Cappelli e dallagiovanna
Dopo l'impasto , iniziato con foglia e finito con il gancio (BELLISSIMO), ho lasciato circa 80' in vasca. Qualche pieghetta leggera. Contenitore ermetico e a nanna x 46h a 4°. Staglio delicato e ta 26°
Tutto è andato liscio, anche la stesura su spianatoia. Quello che mi ha frecato è stato il trasporto in teglia.
L'impasto si è allungato di 50 cm. Troppo caldo
La prossima volta, la metto direttamente in teglia. Non ci sono le caverne di Erminio......... cosa importa. Era buona, leggera ed è sparita presto.
Chiedetemi tutto a VS DISPOSIZIONE :lol:
Immagine
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: ANNI LUCE DA QUELLE DI ERMINIO............... PAZIENZA

Messaggio da leggere da Pere153 »

Bravo Lorè. Pian piano verrà meglio.
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: ANNI LUCE DA QUELLE DI ERMINIO............... PAZIENZA

Messaggio da leggere da lorenzo »

Grazie caro..........volevo spararmi come promesso, ma la pistola ad acqua si è INCEPPATA
:lol: :))
Immagine
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: ANNI LUCE DA QUELLE DI ERMINIO............... PAZIENZA

Messaggio da leggere da emalimo »

Grandissimo Lorenzo !!!!! la fai senza ombra di dubbio meglio che se dovessi farla io.
Mi riprometto,appena mia moglie si decide a cambiare il forno della cucina, dovrebbe essere a breve, e piazzarne uno che raggiunga e mantenga una temperatura ottimale mi metto a studiare bene i post , ovviamente qui su La Verace, che trattano l'argomento teglia e viaaaaa con i test.
Il pizzare solo con il forno a legna è diventato troppo impegnativo. Accenderlo per fare 6 pizze compresa quella destinata alle scorte strategiche in freezer comporta solo un consumo esagerato di legna. Se poi aggiungiamo gli impegni famigliari vari non si sa più quando farla e a che ora. Una teglia fatta bene è forse una buona altenativa.
Ciao Ema
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: ANNI LUCE DA QUELLE DI ERMINIO............... PAZIENZA

Messaggio da leggere da erminio78 »

Chi ti ha detto di farlo riposare in vasca e poi fare le pieghe?
La ciotola dell'impastatrice è calda quando smetti di impastare, parlando di planetaria, l impasto va subito tolto e messo in contenitore senza fare pieghe.
Comunque l'importante è che era buona e vi sia piaciuta, che farina dallagiovanna hai usato?
Pian piano andrà sempre meglio bravo continua così
Devo essere proprio un FESSO. Credo che Marco dice di lasciarla in VASCA x .. un determinato tempo.
Zio Erminio non mi sgridare sempre... faccio del mio meglio :oops:
Magari prima di stenderla, visto l'alta TA, la dovevo passare qualche minuto in frigo
GRAZIE ;festeggiare drink
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: ANNI LUCE DA QUELLE DI ERMINIO............... PAZIENZA

Messaggio da leggere da lorenzo »

emalimo ha scritto:Grandissimo Lorenzo !!!!! la fai senza ombra di dubbio meglio che se dovessi farla io.
Mi riprometto,appena mia moglie si decide a cambiare il forno della cucina, dovrebbe essere a breve, e piazzarne uno che raggiunga e mantenga una temperatura ottimale mi metto a studiare bene i post , ovviamente qui su La Verace, che trattano l'argomento teglia e viaaaaa con i test.
Il pizzare solo con il forno a legna è diventato troppo impegnativo. Accenderlo per fare 6 pizze compresa quella destinata alle scorte strategiche in freezer comporta solo un consumo esagerato di legna. Se poi aggiungiamo gli impegni famigliari vari non si sa più quando farla e a che ora. Una teglia fatta bene è forse una buona altenativa.
Sante parole Ema, ho speso un sacco di soldi x il fal e, doverlo accendere la sera prima etc etc.....ROMPE. X il forno il grande FULVIO saprà consigliarti. Mi devo specializzare nel precotto... Gli invitati non vogliono aspettare.
Immagine
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: ANNI LUCE DA QUELLE DI ERMINIO............... PAZIENZA

Messaggio da leggere da lorenzo »

Quindi zio Erminio, tolta dalla vasca e messo nel contenitore ( devo dargli una forma tonda, pirlarla o no?)
Tenerla a ta circa 1h e poi frigo 4°
Esco dal frigo, staglio e........................il resto lo .............. ;festeggiare drink
Immagine
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: ANNI LUCE DA QUELLE DI ERMINIO............... PAZIENZA

Messaggio da leggere da erminio78 »

lorenzo ha scritto:Quindi zio Erminio, tolta dalla vasca e messo nel contenitore ( devo dargli una forma tonda, pirlarla o no?)
Tenerla a ta circa 1h e poi frigo 4°
Esco dal frigo, staglio e........................il resto lo .............. ;festeggiare drink
si lorenzo finito di impastare devi metterla nel contenitore, non devi dargli nessuna forma, la prendi e la metti in contenitore così com'è, l'importante è che sia ben incordata. Un'ora fuori e poi frigo, il resto lo sai
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: ANNI LUCE DA QUELLE DI ERMINIO............... PAZIENZA

Messaggio da leggere da Sauzer »

Grande Lorè ! stai facendeo grandi passi.. secondo me sei vicino a dei buoni risultati :applausi small
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: ANNI LUCE DA QUELLE DI ERMINIO............... PAZIENZA

Messaggio da leggere da lorenzo »

erminio78 ha scritto:
lorenzo ha scritto:Quindi zio Erminio, tolta dalla vasca e messo nel contenitore ( devo dargli una forma tonda, pirlarla o no?)
Tenerla a ta circa 1h e poi frigo 4°
Esco dal frigo, staglio e........................il resto lo .............. ;festeggiare drink
si lorenzo finito di impastare devi metterla nel contenitore, non devi dargli nessuna forma, la prendi e la metti in contenitore così com'è, l'importante è che sia ben incordata. Un'ora fuori e poi frigo, il resto lo sai
OK Capo. Tu essere molto buono con ragazzo CIUCCIO :lol:

@ Grazie Renatino....... devo farmi una CANTINOLA, con le ta che abbiamo qui la vedo dura ;festeggiare drink
Immagine
Rispondi

Torna a “La teglia secondo Erminio78”