impastato con la cinesina, farina molino caputo pizzeria

grazie Pere

Moderatore: Juanta

ma dai la ricetta non è mia. Grazie comunque.
 ma dai la ricetta non è mia. Grazie comunque.

per la prima era scattata la lucePere153 ha scritto:ma dai la ricetta non è mia. Grazie comunque.
Complimenti belle pizze. Mi piace molto sia il calzone che la marinara,
anche se devo essere pignolo le altre (prima e seconda immagine)
a mio avviso (fore mi sbaglio e sia un problema di luce) non sono cotte uniformemente.
Devi aggiustare la configurazione del forno. Dai datti da fare
Che temperatura avevi?
Ciao

belle pizze , mi piacciono soprattutto le ultime 2
 belle pizze , mi piacciono soprattutto le ultime 2   bella anche la sezione
 bella anche la sezione 
Ema, ma tu non fai un 12 ore con 1,5 gr/L?emalimo ha scritto:Belle pizze Marco. Come ti ho scritto su Fb 0,60 gr di lievito a litro mi sembrano pochini considerato che non siamo ancor ad alte temperature.
Nella tabella data dal maestro Di Matteo per 24 ore a temperatura ambiente di 20° il dosaggio lievito sarebbe di 1,1 gr a litro. Questa tabella è forse un pò altina ( per i miei gusti ) diciamo che i miei parametri sono intorno allo 0,90/1,00 gr.
Comuqnue se ti hanno soddisfatto va bene così.
Grazie RenatoSauzer ha scritto:Bravo Marconebelle pizze , mi piacciono soprattutto le ultime 2
bella anche la sezione
del cornicione

Grazie Ema, viste le temperature simili a Pere ho voluto provare e non mi sono trovato male anziemalimo ha scritto:Belle pizze Marco. Come ti ho scritto su Fb 0,60 gr di lievito a litro mi sembrano pochini considerato che non siamo ancor ad alte temperature.
Nella tabella data dal maestro Di Matteo per 24 ore a temperatura ambiente di 20° il dosaggio lievito sarebbe di 1,1 gr a litro. Questa tabella è forse un pò altina ( per i miei gusti ) diciamo che i miei parametri sono intorno allo 0,90/1,00 gr.
Comuqnue se ti hanno soddisfatto va bene così.

, forse la temperatura dove ho fatto lievitare la massa non era costante
 , forse la temperatura dove ho fatto lievitare la massa non era costante