PRECOTTO !!!! AIUTO

Moderatore: Juanta

lorenzo

PRECOTTO !!!! AIUTO

Messaggio da leggere da lorenzo »

L'anno scolastico è finito. I miei ragazzi ex 4cm, adesso 5cm si diplomano. Abbiamo deciso di fare prima degli esami di stato una maxi pizzata. Vorrei, visto che tra alunni, docenti e genitori ne siamo una cinquantina, lavorare con il precotto.
Avevo pensato che verso le 17 iniziare a fare il precotto (pala) nel mio F1 e poi verso le 20 iniziare le danze nel FAL.
Avrei bisogno di tutti i suggerimenti possibili ed immaginari circa il precotto.
1) tempo di cottura
2) come tenerlo e dove tenerlo
3) metterci dell'Evo?

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
@ Sauzer
per me inizia adesso la stagione delle pizzate ;festeggiare drink
Immagine
Sauzer

Re: PRECOTTO !!!! AIUTO

Messaggio da leggere da Sauzer »

Ciao Lorè ! ottima idea quella di una grande pizzata con i tuoi ragazzi , per il discorso del "precotto" penso possa aiutarti Ermy io
non sono molto ferrato sulla materia. Gestire tutte quelle persone non sarà facile ma con un po di organizzazione potresti farcela :applausi small
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
frankypizza

Messaggio da leggere da frankypizza »

Ottima idea almeno di alleggerisci un po' il lavoro .io non so come aiutarti penso che doteresti cuocere per qualche minutio olio penso che si debba mettere per dare un morbidezza nella seconda cottura .vediamo se qualcuno usa questo procedimento
francesco
lorenzo

Non credo che Ermy abbia mai usato il precotto.......... aspettiamo.
Sapete, preparare x tanta gente ed essendo l'unico a dover fare le pizze, il precotto è un GRANDISSIMO aiuto
;festeggiare drink
Immagine
emalimo

Messaggio da leggere da emalimo »

Personalmente non ho mai utilizzato il precotto ma al massimo pizze surgelate in precedenza e scaldate al momento previa qualche ora a tempertura ambiente.
Se dovessi fare una pizzata per una cinquantina di persone da solo o senza la dovuta capacità/esperienza andrei senza ombra di dubbio con pizze in teglia dopo aver predentemente preparato la base.
Se invece di 800/900 km la distanza che ci divide fosse di solo 300/400 km sarei venuto volentieri in tuo aiuto, più che volentieri.
Ciao Ema
erminio78

Messaggio da leggere da erminio78 »

Lorenzo se avete a disposizione un fal usate quello e ti fai aiutare durante la pizzata,magari tu stendi,qualcuno le condisce ed un altro le cuoce giudato da te. Basi precotte mai fatte poi soprattutto da usare in fal....
lorenzo

emalimo ha scritto:Personalmente non ho mai utilizzato il precotto ma al massimo pizze surgelate in precedenza e scaldate al momento previa qualche ora a tempertura ambiente.
Se dovessi fare una pizzata per una cinquantina di persone da solo o senza la dovuta capacità/esperienza andrei senza ombra di dubbio con pizze in teglia dopo aver predentemente preparato la base.
Se invece di 800/900 km la distanza che ci divide fosse di solo 300/400 km sarei venuto volentieri in tuo aiuto, più che volentieri.
Grazie Ema..... sempre molto gentile. Peccato che ho l'elicottero in manutenzione altrimenti era tutto OK
AHAHAH :))
Immagine
lorenzo

erminio78 ha scritto:Lorenzo se avete a disposizione un fal usate quello e ti fai aiutare durante la pizzata,magari tu stendi,qualcuno le condisce ed un altro le cuoce giudato da te. Basi precotte mai fatte poi soprattutto da usare in fal....
Grazie Ermy.
Essendo io stesso molto inesperto, ho bisogno di molto tempo x stendere il panetto e poi ho sempre paura di romperlo.
Comunque andrà bene. Devo questo ai miei alunni.
Dopo 5 anni insieme, poi tra l'università, il militare ed il lavoro chi li vede più.
Devo studiare BENE
Immagine
lorenzo

Peccato.....vedo che nessuno usa il precotto ;festeggiare drink
Immagine
frankypizza

Messaggio da leggere da frankypizza »

Lorenzo come hai deciso di procedere ?
francesco