Diretto 27 ore
Moderatore: Juanta
Diretto 27 ore
Ciao a tutti.                                                                                                    Farina tramonti d'oro molino vigevano 1500g.                               Acqua 64%                                                                                                   lievito 0.9 g.                                                                                                 Sale 4.8%                                                                                                 puntata 16 ore a 7 gradi e 4 ore a t.a , appretto 7 ore T.A 24 gradi.                                                                                          cottura a 300 gradi in forno a legna indiretto putroppo lo so che con questa temperatura non potrò fare una vera napoletana, accetto critiche e consiglo

Re: Diretto 27 ore
Effettivamente manca un po di temperatura ma il risultato è davvero ottimale.
Come ti trovi con questa farina ? e sopratutto dove si può recuperare ?

Come ti trovi con questa farina ? e sopratutto dove si può recuperare ?
Ciao Ema
Grazie, con questa farina mi trovo benissimo è da più di un anno che la uso e personalmente la ritengo superiore alla caputo blu e le 5 stagioni per pizza napoletana, io la trovo da un ingrosso a Reggio Calabria

Bravo belle Pizza..   come dice Ema , peccato per la bassa temperatura del tuo forno perchè l'impasto mi sembra fatto bene.
 come dice Ema , peccato per la bassa temperatura del tuo forno perchè l'impasto mi sembra fatto bene.
Purtroppo puoi fare il miglior impasto del mondo ma senza la spinta giusta non arrivi a un risultato ottimale.

come dice Ema , peccato per la bassa temperatura del tuo forno perchè l'impasto mi sembra fatto bene.
 come dice Ema , peccato per la bassa temperatura del tuo forno perchè l'impasto mi sembra fatto bene.Purtroppo puoi fare il miglior impasto del mondo ma senza la spinta giusta non arrivi a un risultato ottimale.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
						Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Una volta il Mulino Vigevano aveva un paio di punti vendita non distantissimi da me ma dopo l' acquisto dell' azienda da parte di Lo Conte non so ci sono ancora. Vedrò di interessarmi.piskalerc ha scritto:Grazie, con questa farina mi trovo benissimo è da più di un anno che la uso e personalmente la ritengo superiore alla caputo blu e le 5 stagioni per pizza napoletana, io la trovo da un ingrosso a Reggio Calabria
Ciao Ema
Complimenti, il risultato è eccellente, tenuto conto dove l'hai cotta. Nel forno a cottura indiretta ci fai di tutto fuori che la verace. Te lo dice uno che ce l'ha avuto! 

Emanuele
Grazie lo so per ora mi devo accontentare purtroppo