ma quante ne sai biscia..fpizzari77 ha scritto:Prego grande capo biscione...overlive ha scritto:Grazie biscia! ora me li leggo per bene. Non penso di esagerare col lievito. Nell'ultimo 24 ore (senza pdr) ho usato 1 grammo di lievito.fpizzari77 ha scritto:Ciao capo!
Dario è alla zingarata, in attesa di sua risposta, provo a darti il mio parere...
Il sale incide anche sulla maturazione/qualità della maglia... maggiore sarà il sale più aumenta il tempo di maturazione...
ti posto due link interessanti
http://fysis.it/1470/varie/i-trucchi-pe ... iornamento
http://www.pizza.it/forum/impasti/matur ... kKJ14a-2GQ
come ti dicevo in privato, secondo me , visti questi problemi, prova ad aumentare ancora il sale e abbassare ancora leggermete l'idro, riguardo al LDB quanto ne metti?
Devo provare aumentando il sale. Comunque sospetto che anche la farina (caputo pizzeria), che avevo da diversi mesi e conservata anche male, abbia influito sul risultato finale. Riproverò con farina nuova..
ho trovato un chiarimento di Ramirez:
http://www.pizza.it/forum/impasti-pizza ... kKTz4a-2GQ
ti spiega quali accorgimenti prendere in caso di farina vecchia...
VERACE DI NAPOLI72 CON LNL, 5H AUTOLISI E 24H FERMENTAZIONE - HO TROVATO LA QUADRA
Moderatore: Juanta
Re: HO TROVATO LA QUADRA - VERACE DI NAPOLI72 CON LNL, 5H AUTOLISI E 24H FERMENTAZIONE
- fpizzari77
Re: HO TROVATO LA QUADRA - VERACE DI NAPOLI72 CON LNL, 5H AUTOLISI E 24H FERMENTAZIONE
ho solo cercato su internet... tu ne sai mooooooolte più di me...overlive ha scritto:ma quante ne sai biscia..fpizzari77 ha scritto:Prego grande capo biscione...overlive ha scritto:Grazie biscia! ora me li leggo per bene. Non penso di esagerare col lievito. Nell'ultimo 24 ore (senza pdr) ho usato 1 grammo di lievito.fpizzari77 ha scritto:Ciao capo!
Dario è alla zingarata, in attesa di sua risposta, provo a darti il mio parere...
Il sale incide anche sulla maturazione/qualità della maglia... maggiore sarà il sale più aumenta il tempo di maturazione...
ti posto due link interessanti
http://fysis.it/1470/varie/i-trucchi-pe ... iornamento
http://www.pizza.it/forum/impasti/matur ... kKJ14a-2GQ
come ti dicevo in privato, secondo me , visti questi problemi, prova ad aumentare ancora il sale e abbassare ancora leggermete l'idro, riguardo al LDB quanto ne metti?
Devo provare aumentando il sale. Comunque sospetto che anche la farina (caputo pizzeria), che avevo da diversi mesi e conservata anche male, abbia influito sul risultato finale. Riproverò con farina nuova..
ho trovato un chiarimento di Ramirez:
http://www.pizza.it/forum/impasti-pizza ... kKTz4a-2GQ
ti spiega quali accorgimenti prendere in caso di farina vecchia...
Napoli72 ha scritto:No Johnny, rigorosamente Caputo pizzeria![]()
Son proprio contento staseraScusate se mi ripeto ma ormai comincio ad avere una certa eta'
Pizza strepitosa, super complimenti
Cornicioni così li ho visti solo ai tempi d'oro di Ciro Salvo...ma la tua mako è molto più bella !!
Sei davvero un grandissimo della Verace !

Cornicioni così li ho visti solo ai tempi d'oro di Ciro Salvo...ma la tua mako è molto più bella !!
Sei davvero un grandissimo della Verace !
Sbigottito e senza parole!

Grazie AndyAnd90rea ha scritto:Sbigottito e senza parole!![]()
![]()
![]()
![]()
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Grazie Paola, troppo onorePaola ha scritto:Pizza strepitosa, super complimenti![]()
![]()
Sei davvero un grandissimo della Verace !![]()
Che spettacolo 
E' quasi un peccato mangiarle
Hai provato a fare 18h?
Antonio
Hai provato a fare 18h?
Antonio
Grazie Antonio !mastanto ha scritto:Che spettacolo
Hai provato a fare 18h?
Antonio
È stato un risultato eccezionale.
Purtroppo non posso pizzare tanto spesso. Ho in previsione varie prove ma non so quando potrò metterle in pratica.