Biga Caputo-Petra3

Moderatore: Juanta

Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: Biga Caputo-Petra3

Messaggio da leggere da erminio78 »

Leone_89 ha scritto:
erminio78 ha scritto:il conricione con gli indiretti è sempre esplosivo. Cambia farina, la petra3 tagliala con una farina migliore della blu pizzeria
Erminio secondo il tuo parere come sono le dosi che ho usato ? I panetti erano tenaci tanto da non riuscire ad allargare il disco come volevo.
quella biga è la ricetta che diedi ad alessandro sul gruppo di facebook, però va usata un po di accortezza nel gestire l'impasto, sia per non arrivare scarichi sia per arrivare coi panielli estensibili in stesa
Leone_89
Messaggi: 46
Iscritto il: 30 dicembre 2015, 14:03

Re: Biga Caputo-Petra3

Messaggio da leggere da Leone_89 »

erminio78 ha scritto:
Leone_89 ha scritto:
erminio78 ha scritto:il conricione con gli indiretti è sempre esplosivo. Cambia farina, la petra3 tagliala con una farina migliore della blu pizzeria
Erminio secondo il tuo parere come sono le dosi che ho usato ? I panetti erano tenaci tanto da non riuscire ad allargare il disco come volevo.
quella biga è la ricetta che diedi ad alessandro sul gruppo di facebook, però va usata un po di accortezza nel gestire l'impasto, sia per non arrivare scarichi sia per arrivare coi panielli estensibili in stesa
La temperatura del frigo deve essere tale da bloccare l'impasto o come è successo deve raddoppiare prima dello staglio ?
Avatar utente
paolopf3
Messaggi: 1148
Iscritto il: 5 agosto 2013, 10:12
Località: Napoli

Re: Biga Caputo-Petra3

Messaggio da leggere da paolopf3 »

Ciao,
Belle pizze.

Per tornare all'impasto mi sembra un pò troppo lievito nella biga.

E poi nell'impasto non ci vuole di nuovo il lievito.
Io almeno ho sempre fatto l'impasto principale solo con la biga senza lievito.

Cmq un buon risultato.

Bravo.

PS.
Diminuisci la puntata è aumenta l'appretto.
Otterrai due risultati: cornicioni più normali, per me, e maggiore morbidezza.



Paolo
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”