Prima volta!!! le mie ultime pizze qui sul forum

Moderatore: Juanta

felice avellino

Re: Prima volta!!! le mie ultime pizze qui sul forum

Messaggio da leggere da felice avellino »

Belle pizze ti avrei detto ottime se non avessi.Poi.letto che hai cotto con il Fal da cui puoi anzi devi pretendere di.piu
NocturnoCulto

Messaggio da leggere da NocturnoCulto »

Grazie del commento Felice.... la cottura, come la stesa, sono oggetto di prove continue... si sperimenta sempre per ottenere sempre il massimo
felice avellino

Messaggio da leggere da felice avellino »

NocturnoCulto ha scritto:Grazie del commento Felice.... la cottura, come la stesa, sono oggetto di prove continue... si sperimenta sempre per ottenere sempre il massimo
Si.ma infatti almeno per noi è bello migliorarsi di volta in volta e provare per fare sempre meglio ma devo dire che ad oggi a differenza di prima anche i professionisti non si accontentano.mai sono sempre a fare nuove prove per migliorarsi anch essi e devo dire che anche loro ci rispettano perché apprezzano.il fatto che siamo arrivati a livelli discreti nonostante il fatto che facciamo poche pizze per passione...e con mezzi di fortuna
Tantocurioso

Messaggio da leggere da Tantocurioso »

NocturnoCulto ha scritto:Grazie Pere!!!
allora ho un forno allegro con pietra refrattaria rotta originale, cottura sul minuto, e il peso dei panetti è di 245 gr massimo...
Anche io ho il forno allegro e la pietra origine 60/60 si è rotta ..
Con questo forno non sono riuscito a fare una verace per il problema delle temperature ...
Con pietra originale sui 350 gradi ( da porometro laser) brucio il fondo e portare a temp da verace 450/480 significava bruciare la pizza praticamente subito !!
Altro problema mantenimento di queste temp elevate causa coibentazione
Della platea....
Ho provato a modificare mettendo biscotto fornace saputo e sotto pannello in fibraceramica a ho per ora rinunciato alla napoletana....
Ok per pale e scrocchia ( con non facile gestione del forno !) ma ci si arriva...
Dalla mia esperienza per Napoli propio non ci siamo !!! :(
Luca
NocturnoCulto

Messaggio da leggere da NocturnoCulto »

anche io ho il biscotto, che non ho ancora montato... il pannello di fibraceramica come va? ancora sono indeciso su cosa mettere sotto al biscotto pensavo lana roccia... io per la botta di calore dall'alto utilizzo il nocciolino... un po' sul fuoco quando inforno la pizza mi fa una fiammata abbastanza potente....
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”