verace con lievito di birra idro 67%

Moderatore: Juanta

Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: verace con lievito di birra idro 67%

Messaggio da leggere da Vespa72 »

erminio78 ha scritto:24h per una 230 è troppo, se vuoi arrivare bene con gli zuccheri giusti in cottura lavorala col frigo, ne guadagni in gusto e profumi
provo con la verde che ha un W di 350 :)
Silvia46 ha scritto:A me piacciono...solo complimenti!
Grazie Silvia troppo buona :)
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: verace con lievito di birra idro 67%

Messaggio da leggere da Sauzer »

Bravo Marco ! concordo con gli altri per alcuni problemi , probabile che il fornetto inizi ad avere qualche problema :roll:
molto bello il tuo video con la sezione ... quello sicuramente è indice di un ottimo impasto :applausi small
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: verace con lievito di birra idro 67%

Messaggio da leggere da Vespa72 »

Sauzer ha scritto:Bravo Marco ! concordo con gli altri per alcuni problemi , probabile che il fornetto inizi ad avere qualche problema :roll:
molto bello il tuo video con la sezione ... quello sicuramente è indice di un ottimo impasto :applausi small
grazie Renato
controllerò il mio fornetto :( :evil:
Avatar utente
salernopizza
Messaggi: 172
Iscritto il: 2 marzo 2015, 16:48

Re: verace con lievito di birra idro 67%

Messaggio da leggere da salernopizza »

Bravo Marcone. Secondo me se fai un 10 ore con quella farina va bene
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: verace con lievito di birra idro 67%

Messaggio da leggere da Vespa72 »

salernopizza ha scritto:Bravo Marcone. Secondo me se fai un 10 ore con quella farina va bene
grazie proverò :)
Avatar utente
pintu89
Messaggi: 603
Iscritto il: 22 dicembre 2014, 15:51

Re: verace con lievito di birra idro 67%

Messaggio da leggere da pintu89 »

Ciao marco,
complimenti per le pizze!

premessa:il mio parere è che hai un ambiente troppo caldo, e non costante.

detto questo la farina che ti ho dato è almeno w250, penso piu un w270.ci tiri tranquillamente le 24h, tranquillo!
se vuoi fare un bella cosa, tagliala con il 30% di verde, questo non per aumentare solo la forza, ma per prendere parametri della verde e profumi della verde.
la verde è completamente diversa dalla blu, e dalla rosa.queste ultime si assomigliano molto, solo che la rosa ha un pl eccezzionale, elastica ed estensibile
Avatar utente
petrox
Messaggi: 82
Iscritto il: 22 dicembre 2014, 13:03
Località: Roma

Re: verace con lievito di birra idro 67%

Messaggio da leggere da petrox »

Vespa, a costo di sembrare ripetitivo, ti dico che venderei mia mamma per riuscire a fare pizze così ;))

complimenti!! :wink:
Forno: Ferrari Napoli Euro Express con doppia resistenza superiore, singola resistenza inferiore e pietra rotante (LINK)
Impastatrice: Bosch Styline MUM54251
Farina: Caputo Pizzeria, Caputo Rossa, Garofalo "senz'altro W260"
n.p.C
Messaggi: 233
Iscritto il: 25 agosto 2013, 15:13

Re: verace con lievito di birra idro 67%

Messaggio da leggere da n.p.C »

Ciao Vespa dispiace dirtelo ma le pizze portano sempre alcuni difetti detto onestamente, il piu' chiaro sembra la lievitazione non ultimata a dovere e la cottura che ovviamente in un fornetto per di piu' difettoso non e' il massimo anche e' sopratutto per la scarsa lievitazione Io come ti dissi gia' un po' di tempo fa aumenterei la temperatura durante i riposi, perderai un po' rotondita', la pizza di puntinera' un po' meno ma il prodotto sara' sicuramente migliore.
Avatar utente
Franco66
Messaggi: 412
Iscritto il: 23 marzo 2015, 22:04
Località: Messina

Re: verace con lievito di birra idro 67%

Messaggio da leggere da Franco66 »

Bravo Marco Complimenti!! :YMAPPLAUSE:
1° Forno: Bosch HBA56B550J
2° Forno:Il Mio ForNo
Impastatrice: Bosch mum 4405, Famag Grilletta IM5, FIMAR 25S
Modding Forno Incasso
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: verace con lievito di birra idro 67%

Messaggio da leggere da Vespa72 »

pintu89 ha scritto:Ciao marco,
complimenti per le pizze!

premessa:il mio parere è che hai un ambiente troppo caldo, e non costante.

detto questo la farina che ti ho dato è almeno w250, penso piu un w270.ci tiri tranquillamente le 24h, tranquillo!
se vuoi fare un bella cosa, tagliala con il 30% di verde, questo non per aumentare solo la forza, ma per prendere parametri della verde e profumi della verde.
la verde è completamente diversa dalla blu, e dalla rosa.queste ultime si assomigliano molto, solo che la rosa ha un pl eccezzionale, elastica ed estensibile
forse l'ho trattata male :(
farò il mix con la verde ;)
petrox ha scritto:Vespa, a costo di sembrare ripetitivo, ti dico che venderei mia mamma per riuscire a fare pizze così ;))

complimenti!! :wink:
Grazie Marco :)
n.p.C ha scritto:Ciao Vespa dispiace dirtelo ma le pizze portano sempre alcuni difetti detto onestamente, il piu' chiaro sembra la lievitazione non ultimata a dovere e la cottura che ovviamente in un fornetto per di piu' difettoso non e' il massimo anche e' sopratutto per la scarsa lievitazione Io come ti dissi gia' un po' di tempo fa aumenterei la temperatura durante i riposi, perderai un po' rotondita', la pizza di puntinera' un po' meno ma il prodotto sara' sicuramente migliore.
aumentare il lievito no?
Franco66 ha scritto:Bravo Marco Complimenti!! :YMAPPLAUSE:
grazie Franco :)
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”