Grazie tante Paolopaolopf3 ha scritto:Invece questa mi piace più di tante altre che hai fatto.
Probabilmente è per la cottura come piae a me, chiara.
Poi non è perfettamente tonda![]()
![]()
![]()
Bravo!
Ecco questa è una pizza che mi fa venire voglia di mangiarla.
Paolo
Pizza Brutta, Ottimo Abbinamento.
Moderatore: Juanta
Re: Pizza Brutta, Ottimo Abbinamento.
- Robbykorver
La tua pizza effettivamente assomiglia tantissimo a quelle di ciro.
MagariRobbykorver ha scritto:La tua pizza effettivamente assomiglia tantissimo a quelle di ciro.
Bravo Pere, alla fine non è male anzi...
concordo per l'idro, con la pizzeria è mission impossible.
1° Forno: Bosch HBA56B550J
2° Forno:Il Mio ForNo
Impastatrice: Bosch mum 4405, Famag Grilletta IM5, FIMAR 25S
Modding Forno Incasso
Modding Forno Incasso
Grazie Franco, anche se secondo me non è bella anzi...Franco66 ha scritto:Bravo Pere, alla fine non è male anzi...
Adesso ho un nuovo sacco di Cap. Pizzeria e sembra essere più debole e pure il PL mi sembra più basso.
Forse la trovo diversa perchè la vecchia assorbiva tantíssimo, la nuova sembra sia più debole.
Secondo me, con questo nuovo sacco idratata al 66-68% con 19-21 gradi bastano 0,7 gr di lievito per far un 24 ore piuttosto che 0,8-0,85 gr/L.
Ho notato la stessa cosa, ma credo che sia dovuto al fatto che consumando la farina lentamente, la vecchia contenga semplicemente meno umidità di un sacco appena aperto, ultimamente sto usando la rossa, e 67% di idratazione sono ormai uno standard ( 150 gr di farina 100 gr di acqua per panetto...piu semplice di cosi..)Pere153 ha scritto:Grazie Franco, anche se secondo me non è bella anzi...Franco66 ha scritto:Bravo Pere, alla fine non è male anzi...
Adesso ho un nuovo sacco di Cap. Pizzeria e sembra essere più debole e pure il PL mi sembra più basso.
Forse la trovo diversa perchè la vecchia assorbiva tantíssimo, la nuova sembra sia più debole.
Secondo me, con questo nuovo sacco idratata al 66-68% con 19-21 gradi bastano 0,7 gr di lievito per far un 24 ore piuttosto che 0,8-0,85 gr/L.
Per il lievito, io farei 2 impasti, uno con 0.70 e uno con 0.85 uno lo azzecchi sicuro. Poi usi prima quello pronto.
1° Forno: Bosch HBA56B550J
Modding Forno Incasso
Modding Forno Incasso
Grazie Franco.
E' vero ciò che dici una farina quano invecchia oltre ad aumentare il PL piano piano si disidrata.
Ho notato anche devo accorciare l'appretto perchè non regge come prima.
E' vero ciò che dici una farina quano invecchia oltre ad aumentare il PL piano piano si disidrata.
Ho notato anche devo accorciare l'appretto perchè non regge come prima.