Caputo Pizzeria 12+12H TA + PDR

Moderatore: Juanta

Avatar utente
paolopf3
Messaggi: 1148
Iscritto il: 5 agosto 2013, 10:12
Località: Napoli

Re: Caputo Pizzeria 12+12H TA + PDR

Messaggio da leggere da paolopf3 »

Ciro Salvo non l'ha in menù.

La Notizia neanche

Michele neanche a parlarne


Giacomo Guido è a Londra...


Senza poi contare che la cottura non è uniforme e dove è cotta è troppo cotta e dalla parte opposta lo è troppo poco.

Come direbbe Enzo Coccia ha il morbillo.
Avatar utente
dsquared88
Messaggi: 1686
Iscritto il: 21 novembre 2014, 12:39

Re: Caputo Pizzeria 12+12H TA + PDR

Messaggio da leggere da dsquared88 »

Bravo pere hai visto il meno appretto ..
Come t dissi io...panielli più con spinta..
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Caputo Pizzeria 12+12H TA + PDR

Messaggio da leggere da Pere153 »

paolopf3 ha scritto:Ciro Salvo non l'ha in menù.

La Notizia neanche

Michele neanche a parlarne


Giacomo Guido è a Londra...


Senza poi contare che la cottura non è uniforme e dove è cotta è troppo cotta e dalla parte opposta lo è troppo poco.

Come direbbe Enzo Coccia ha il morbillo.
Io me ne frego che non sia nel menu.
I Fratelli Salvo c'è l'hanno nel menu, anche Il figlio del Presidente ed alcuni altri...
Questo è un ragionamento un pò assurdo.
Ultima modifica di Pere153 il 10 marzo 2016, 0:33, modificato 2 volte in totale.
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Caputo Pizzeria 12+12H TA + PDR

Messaggio da leggere da Pere153 »

dsquared88 ha scritto:Bravo pere hai visto il meno appretto ..
Come t dissi io...panielli più con spinta..
Grazie Giusè!
E' vero che me lo avevi detto tempo fa :D felice avevi ragione.
Il problema è che secondo come sia il riporto, ti puoi trovare
nello staglio una massa troppo lievitata, a me piace stagliare un impasto appena lievitato.
Avatar utente
Silvia46
Messaggi: 1579
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 10:44

Re: Caputo Pizzeria 12+12H TA + PDR

Messaggio da leggere da Silvia46 »

No ma se qua si discute pure su quello che uno mette sulla pizza io me ne scappo.. Avaia ragazzi.. Stiamo scherzando. Ovvio che è una critica gratuita questa. Pere a me piacciono molto. E in generale mi piacciono tutte le tue pizze. Io discuterei solo dell'impasto, credo sia quello l'importante, poi i condimenti ognuno li sceglie in base a quello che ha a casa o che gli gira. Forse starò sulle palle a qualcuno ma è quello che penso..
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Caputo Pizzeria 12+12H TA + PDR

Messaggio da leggere da emalimo »

Bravo Pere. Questa pizza è veramente molto bella, complimenti. Per quanto riguarda i condimenti personalmente non prenderei cone esempio Giacomo Guido ma Ciro Salvo e i suoi fratelli.
Ciao Ema
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Caputo Pizzeria 12+12H TA + PDR

Messaggio da leggere da Sauzer »

Pere :applausi small inizio col dire che hai fatto una pizza "STREPITOSA" , si vede subito un impasto molto ma molto leggero frutto
di un ottima lievitazione :applausi small .
Cornicione molto ben distribuito !
Il tuo condimento è un ottimo condimento , certe affermazioni non sono nemmeno da tenere in considerazione, sono critiche fuori
da ogni logica e da ogni motivazione.
Se a me piace mettere sulla pizza il capitone fritto .. ce lo metto perchè a me piace , se uno pensa che solo quello che è in carta di una grande pizzeria Napoletana sia la bibbia allora non ci siamo.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
pintu89
Messaggi: 603
Iscritto il: 22 dicembre 2014, 15:51

Re: Caputo Pizzeria 12+12H TA + PDR

Messaggio da leggere da pintu89 »

Pere153 ha scritto:
paolopf3 ha scritto:Pere,
Non ho nessun problema.

Semplicemente non sono d'accordo con te sui condimenti.
Questa è una farcitura classica, un cappricciosa, vabbè senza olive e funghi, comunque resta una farcitura classica della pizza.
Mi sa che sei ancora incazzatto per le critiche alla tua pizza...comunque grazie, le critiche sono ben accettate.
Devo dire però che questa, a mio avviso mi sembra una critica abbastanza gratuita,
perchè il Fior di latte non si è sciolto troppo e poi il prosciutto ed il carciofo non sono secchi, quindi...

Ciao!
è forte come grazie a paolo, diventi orgoglioso del tuo risultato!non è mai successo da quando vedo i tuoi post!

sono bellissime pere!
puoi postare le foto della sezione del cornicione?
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Caputo Pizzeria 12+12H TA + PDR

Messaggio da leggere da Pere153 »

Silvia46 ha scritto:No ma se qua si discute pure su quello che uno mette sulla pizza io me ne scappo.. Avaia ragazzi.. Stiamo scherzando. Ovvio che è una critica gratuita questa. Pere a me piacciono molto. E in generale mi piacciono tutte le tue pizze. Io discuterei solo dell'impasto, credo sia quello l'importante, poi i condimenti ognuno li sceglie in base a quello che ha a casa o che gli gira. Forse starò sulle palle a qualcuno ma è quello che penso..
Grazie, Silvia ;)


emalimo ha scritto:Bravo Pere. Questa pizza è veramente molto bella, complimenti. Per quanto riguarda i condimenti personalmente non prenderei cone esempio Giacomo Guido ma Ciro Salvo e i suoi fratelli.
Grazie Ema, hai ragione i Salvo sono un riferimento.
Sauzer ha scritto:Pere :applausi small inizio col dire che hai fatto una pizza "STREPITOSA" , si vede subito un impasto molto ma molto leggero frutto
di un ottima lievitazione :applausi small .
Cornicione molto ben distribuito !
Il tuo condimento è un ottimo condimento , certe affermazioni non sono nemmeno da tenere in considerazione, sono critiche fuori
da ogni logica e da ogni motivazione.
Se a me piace mettere sulla pizza il capitone fritto .. ce lo metto perchè a me piace , se uno pensa che solo quello che è in carta di una grande pizzeria Napoletana sia la bibbia allora non ci siamo.
Troppo buono @Sauzer.
pintu89 ha scritto:
Pere153 ha scritto:
paolopf3 ha scritto:Pere,
Non ho nessun problema.

Semplicemente non sono d'accordo con te sui condimenti.
Questa è una farcitura classica, un cappricciosa, vabbè senza olive e funghi, comunque resta una farcitura classica della pizza.
Mi sa che sei ancora incazzatto per le critiche alla tua pizza...comunque grazie, le critiche sono ben accettate.
Devo dire però che questa, a mio avviso mi sembra una critica abbastanza gratuita,
perchè il Fior di latte non si è sciolto troppo e poi il prosciutto ed il carciofo non sono secchi, quindi...

Ciao!
è forte come grazie a paolo, diventi orgoglioso del tuo risultato!non è mai successo da quando vedo i tuoi post!
sono bellissime pere!
puoi postare le foto della sezione del cornicione?
Grazie mille @Pintu.
Comunque, non sono ancora soddisfatto del risultato, speriamo la prossima vada meglio :)
No, no ho foto della sezione, vabbè sì, nel sacco della spazzatura :lol:

Ciao
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Caputo Pizzeria 12+12H TA + PDR

Messaggio da leggere da emalimo »

Tornando un attimino ancora sui condimenti avere dei punti di riferimento è molto importante ma la cosa interessante è quella di inventarseli cercando di utilizzare ingredienti del territorio quindi a km. zero oppure mettendo sulla pizza quello che più ci piace e a questo punto quello che fanno gli altri conto meno di niente.
Ultima modifica di emalimo il 11 marzo 2016, 8:12, modificato 1 volta in totale.
Ciao Ema
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”