io ci provo ma il forno?
Moderatore: Juanta
-
Ninuartepizza
io ci provo ma il forno?
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum , volevo porvi al vostro giudizio il mio piccolo operato in materia di verace anche se il mio forno non riesce a tenere temperature elevate a causa di parecchie Crepe
Re: io ci provo ma il forno?
Ciao,
non si vede molto bene ma mi sembrerebbe che il forno non ha un forte calore.
Lo deduco dal colore marroncino e non nero delle bruciature.
Altra cosa mi sembra un pò esagerata la farina durante la stesura. La spazzoli via da sotto prima di condire e infornare, atrimenti corri il rischio che bruci sotto e diventi amara.
Cosa mi dici circa la morbidezza?
Paolo
non si vede molto bene ma mi sembrerebbe che il forno non ha un forte calore.
Lo deduco dal colore marroncino e non nero delle bruciature.
Altra cosa mi sembra un pò esagerata la farina durante la stesura. La spazzoli via da sotto prima di condire e infornare, atrimenti corri il rischio che bruci sotto e diventi amara.
Cosa mi dici circa la morbidezza?
Paolo
-
Ninuartepizza
Hai ragione il forno ha delle crepe e disperde calore da tutte le parti , infatti non riesco a portarlo sopra 300 gradi , si la farina la pulisco altrimenti si brucia
-
Ninuartepizza
Sì , la morbidezza avendo il forno a 300 non era eccellente perché cuoce in 180 secondi circa e un forno basso va a discapito della moorbidezza
Puoi solo aumentare la idratazione.
Ma se non aumento il calore puoi fare ben poco.
Ma se non aumento il calore puoi fare ben poco.
- fpizzari77
Ciao, benvenuto 
Ciao, prova con del silicone refrattario. Io ho avuto un buon risultato........Ma parliamo di un FAL?Ninuartepizza ha scritto:Hai ragione il forno ha delle crepe e disperde calore da tutte le parti , infatti non riesco a portarlo sopra 300 gradi , si la farina la pulisco altrimenti si brucia
-
Ninuartepizza
No mi sa che devo cambiare il forno perché questo è molto vecchio e poi è un forno a bocca larga pertanto la dispersione di calore è immensa
hai delle foto?Ninuartepizza ha scritto:No mi sa che devo cambiare il forno perché questo è molto vecchio e poi è un forno a bocca larga pertanto la dispersione di calore è immensa
non è che il tuo forno ha un tiraggio sovradimensionato e i fumi non hanno il tempo di cedere il calore alla volta?
-
Ninuartepizza
Ecco il forno