Ciao ragazzi mi trovo in un vicolo cieco! Vi prego se potete di darmi qualche consiglio!
Io posseggo un Delizia con doppia resistenza sopra, una tonda ed una ad omega e pietra rotante. Il problema è che non riesco ad ottenere un'impasto e una cottura che mi soddisfi! Sto cercando di ottenere la tanto ambita mako della Verace napoletana ma con scarsi risultati. Vi mostro un po di foto e spero che possiate darmi un qualsiasi consiglio! Tutto è bene accetto, sopratutto le critiche costruttive!
Uso come farina la Caputo pizzeria e di solito peso 825 di farina 500 acqua 25 sale 0,5 lievito di birra. Il quantitativo di farina assorbito è ogni volta diverso va dai 791 ai 762. La cottura prima di tappare qualche buco sulla calotta era intorno a 90" ora è scesa intorno a 70" circa.
Spero di aver dato tutte le info necessarie per avere qualche suggerimento! Vi ringrazio in anticipo!
p.s le prime due pizze e le seconde due sono un 24h 18+6. L'ultima è un 10h 1+9.
Aiuto sono in un punto morto! :(
Moderatore: Juanta
Re: Aiuto sono in un punto morto! :(
Ciao Luigi.. io non ho il forno elettrico per cui posso consigliarti poco , l'unica cosa che si evince è un problema sulla cottura...
o sono poco cotte o bruciacchiate sul cornicione.
Sicuramente da rivedere la questione della propagazione del calore.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Grazie mille per il tuo consiglio Sauzer! effettivamente non riesco ancora a capire come regolarmi con il forno ho anche aggiunto la pietra rotante sperando potesse aiutarmi ma al momento non mi è servita perchè forse è un pochino alta e la pizza è troppo vicina alle resistenze. Grazie ancora Sauzer e se ti venisse in mente qualcos altro dimmelo pureSauzer ha scritto:Ciao Luigi.. io non ho il forno elettrico per cui posso consigliarti poco , l'unica cosa che si evince è un problema sulla cottura...

- fpizzari77
per il fornetto ci vorrebbero i consigli di Vespa
il fornetto lo abbiamo in pochi...
Vespa invoco il tuo aiuto! Abbia pietà di un povero pizzettaro casalingofpizzari77 ha scritto:per il fornetto ci vorrebbero i consigli di Vespa