Cottura perfetta Fornetto G3 DELIZIA

Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Cottura perfetta Fornetto G3 DELIZIA

Messaggio da leggere da Vespa72 »

bel lavoro :)
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Cottura perfetta Fornetto G3 DELIZIA

Messaggio da leggere da Vespa72 »

stanzio11 ha scritto:Vespa volevo chiederti
Se da un amico che lavora L alluminio facessi fare un deflettore su misura ???
O meglio il coperchio con il cuki??
questo è il deflettore per chi ha una resistenza circolare
Immagine
Avatar utente
Quasedo
Messaggi: 28
Iscritto il: 15 febbraio 2016, 1:49
Località: Salernitano trasferito a Milano

Re: Cottura perfetta Fornetto G3 DELIZIA

Messaggio da leggere da Quasedo »

Grazie vespa :mrgreen: in settimana andrò a farmi qualche giro nei centri commerciali e vedo se riesco a trovare qualche teglia migliore...l'ideale sarebbe più grande e con il doppio spessore...
Scusa ma quella teglia non è troppo grande come deflettore? Cioè non va a toccare sulle resistenze?
"Chi molla non vince mai, chi vince non molla mai!"
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Cottura perfetta Fornetto G3 DELIZIA

Messaggio da leggere da Vespa72 »

Quasedo ha scritto:Grazie vespa :mrgreen: in settimana andrò a farmi qualche giro nei centri commerciali e vedo se riesco a trovare qualche teglia migliore...l'ideale sarebbe più grande e con il doppio spessore...
Scusa ma quella teglia non è troppo grande come deflettore? Cioè non va a toccare sulle resistenze?
per non stare sempre a montare e a smontare il fornetto trovate la giusta teglia ;)
quando l'ho montata andava bene su un fornetto ho dovuto solo abbassare l'altezza :)
nel montaggio può accadere che la resistenza non è centrata rispetto al centro della cupola, ponete il deflettore equidistante dalla resistenza devo trovare le foto del montaggio :sad:
Avatar utente
Quasedo
Messaggi: 28
Iscritto il: 15 febbraio 2016, 1:49
Località: Salernitano trasferito a Milano

Re: Cottura perfetta Fornetto G3 DELIZIA

Messaggio da leggere da Quasedo »

Eh si anche questo è vero ma l'ho dovuto rimontare perchè per giovedì è prevista una pizzata tra amici :D felice Vespa sapresti indicarmi un sito sicuro e garantito dove prendere i mammut in ceramica? Di che tipo li devo prendere? Mammut singolo, due poli o necessariamente tre poli? Perché forse singolo l'ho trovato a casa :lol: Qui a milano non ho trovato un negozio che li ha :-o Poi a proposito della pizzata devo capire come cuocere una torta e delle patate al forno nel fornetto...cioè con che tipo di teglia dato che quelle che ho toccano sulla resistenza...
"Chi molla non vince mai, chi vince non molla mai!"
Avatar utente
dgmarz
Messaggi: 202
Iscritto il: 24 febbraio 2015, 10:59

Re: Cottura perfetta Fornetto G3 DELIZIA

Messaggio da leggere da dgmarz »

Questi sono alcuni dei materiali che ho usato nel Ferrari Delizia ed i link in cui puoi trovarli.

Connettore Mammut ceramica alta temperatura n.1 - http://www.ebay.co.uk/itm/gantry-termin ... OU:IT:3160

Cavo blu alta temperatura 1 mt. - http://www.ebay.co.uk/itm/heat-resistan ... 3385ff9a9a

Cavo terra alta temperatura 1 mt. - http://www.ebay.co.uk/itm/heat-resistan ... 33781def76

Guaina 4mm alta temperatura 2 mt. - http://www.ebay.co.uk/itm/4mm-BLACK-HEA ... 338d67907c

Faston doppi alta temperatura n.2 - http://www.ebay.co.uk/itm/HIGH-TEMPERAT ... 35d21b8aca

Fai attenzione che i faston doppi sono da 6.3 mm mentre l'attacco sulla resistenza del Ferrari Delizia dovrebbe essere Faston maschio 4/4.7 mm.
Devi quindi stringerli molto bene con le pinze per evitare che con il calore si stacchino.
Puoi anche darli un punto di saldatura a stagno.
Te ne servono 2 per resistenza.
"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa" (A.Einstein)
Avatar utente
dgmarz
Messaggi: 202
Iscritto il: 24 febbraio 2015, 10:59

Re: Cottura perfetta Fornetto G3 DELIZIA

Messaggio da leggere da dgmarz »

Se vai qui trovi praticamente tutto ;-)

http://stores.ebay.co.uk/CaterSparesUK/ ... 34.c0.m322
"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa" (A.Einstein)
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Cottura perfetta Fornetto G3 DELIZIA

Messaggio da leggere da Vespa72 »

Quasedo ha scritto:Eh si anche questo è vero ma l'ho dovuto rimontare perchè per giovedì è prevista una pizzata tra amici :D felice Vespa sapresti indicarmi un sito sicuro e garantito dove prendere i mammut in ceramica? Di che tipo li devo prendere? Mammut singolo, due poli o necessariamente tre poli? Perché forse singolo l'ho trovato a casa :lol: Qui a milano non ho trovato un negozio che li ha :-o Poi a proposito della pizzata devo capire come cuocere una torta e delle patate al forno nel fornetto...cioè con che tipo di teglia dato che quelle che ho toccano sulla resistenza...
se sei di milano vai da formenti
I NOSTRI ORARI DI APERTURA:
DAL LUNEDI’ AL VENERDI’
MATTINA 8.30 - 12.30
POMERIGGIO 14.30 - 19.00
SABATO 9.00 - 13.00
TEL. +39 02 201993
FAX +39 02 29513817
E-mil: info@formentidibulgarelli.it

chiedi a loro se li hanno ;)
Avatar utente
Quasedo
Messaggi: 28
Iscritto il: 15 febbraio 2016, 1:49
Località: Salernitano trasferito a Milano

Re: Cottura perfetta Fornetto G3 DELIZIA

Messaggio da leggere da Quasedo »

Ragazzi anzitutto grazie a tutti per le risposte! :wink: Dato che mi avete segnalato i mammut a 3 poli deduco che servono per forza questi a 3 poli giusto? Perchè ho trovato un negozio che li ha ma mi ha detto che sono del tipo "singoli" ma onestamente non ho capito per singoli cosa intendeva...mi ha detto che non erano a tre poli...fate conto che io non ne capisco moltissimo purtroppo come ben si capisce...
"Chi molla non vince mai, chi vince non molla mai!"
Rispondi

Torna a “Forno elettrico”