Temperature giuste per il G3 Ferrari Delizia e resistenze rosse incandescenti

Avatar utente
Quasedo
Messaggi: 28
Iscritto il: 15 febbraio 2016, 1:49
Località: Salernitano trasferito a Milano

Temperature giuste per il G3 Ferrari Delizia e resistenze rosse incandescenti

Messaggio da leggere da Quasedo »

Salve ragazzi, ho creato quest'argomento per avere delle certezze su quali temperature massime si può lavorare in sicurezza. Ovviamente io punto ad avere una pizza verace napoletana quindi le temperature alle quali punto non sono sicuramente 350°c. Io ho starato il termostato e sto per rimuovere il termofusibile per evitare di bruciarlo durante una serata di pizze, a questo proposito sottolineo che sono munito di pirometro e quindi tengo sotto controllo la temperatura per tutto il tempo in cui è acceso il fornetto. Facendo delle prove ho visto che mettendo la manopola sul numeretto 1 le temperature rilevate sono state le seguenti: 146° sulla pietra, 330° puntando esattamente sulla resistenza, 130° sul cielo, dopodichè ho messo la manopola sul tasto 2 e le temperature: 328° sulla pietra, 270° sulla resistenza e qui stranamente si è abbassata la temperatura, 453° sul cielo, mettendo sul numeretto 2 e mezzo: 402° sulla pietra, 350° sulla resistenza, 453° sul cielo.
Ho evitato di alzare a 3 perchè ho paura di non aver starato bene il termostato e avendo ancora il termofusibile non volevo rischiare di bruciarlo. Ovviamente le rilevazioni le ho fatte nel momento in cui si è staccato il termostato. Secondo voi devo aumentare o diminuire la staratura? Fino a quanti gradi si può stare tranquilli che non si brucia il termofusibile e soprattutto questi gradi che mi direte dove vengono rilevati dato che all'interno del forno le rilevazioni variano molto tra la pietra, il cielo e la resistenza? Grazie :D
"Chi molla non vince mai, chi vince non molla mai!"
Rispondi

Torna a “Forno elettrico”