problema di stesura dischi che si bucavano
Moderatore: Juanta
Re: problema di stesura dischi che si bucavano
Marco l'impasto è ormai scarico ed hai problemi di acidità e proteolisi.
Andrea la farina e forte e supporta benone ogni lavorazione, pizza napoletana teglia e pala, io la idrato normalmente al 90 e 100% ed ha un'estensibilita' perfetta, bisogna però che venga lavorata in un certo modo, concordo con te sull'utilizzo del compresso se si hanno di questi problemi con la madre
Andrea la farina e forte e supporta benone ogni lavorazione, pizza napoletana teglia e pala, io la idrato normalmente al 90 e 100% ed ha un'estensibilita' perfetta, bisogna però che venga lavorata in un certo modo, concordo con te sull'utilizzo del compresso se si hanno di questi problemi con la madre
riguardando il sacco solo oggi mi sono accorto che mi hanno rifilato un sacco di vecchia macina pizzeria al posto della plusserminio78 ha scritto:Marco l'impasto è ormai scarico ed hai problemi di acidità e proteolisi.
sono molto simili
Marco è la plus imbustata nei sacchi vecchia macina. Guarda lateralmente ci dovrebbe essere scritto plus con la data di scadenza
hai ragioneerminio78 ha scritto:Marco è la plus imbustata nei sacchi vecchia macina. Guarda lateralmente ci dovrebbe essere scritto plus con la data di scadenza
ma che senso ha mettere una foto diversa
Marco questione di sacchi, magari avevano terminato quelli della plus ed hanno usato questi, l'importante è che la farina sia la plus
- fpizzari77
però so belle 
complimenti Marco
complimenti Marco
Grazie Federicofpizzari77 ha scritto:però so belle
complimenti Marco
-
andreaineja
ciao Erminio, ah ok non conoscendo la farina in questione pensavo fosse piu' debole...
allora se escludiamo quella che gia' è abbastanza forte, è proprio il lievito che è inacidito.
Vespa perchè non provi a fare le medesime tempistiche e procedure ma col lievito di birra?
secondo me otterresti pizze ancora piu' buone e con un bel colore del cornicione..
Andrea
allora se escludiamo quella che gia' è abbastanza forte, è proprio il lievito che è inacidito.
Vespa perchè non provi a fare le medesime tempistiche e procedure ma col lievito di birra?
secondo me otterresti pizze ancora piu' buone e con un bel colore del cornicione..
Andrea
sono un paio di settimane che ci penso sabato provoandreaineja ha scritto:ciao Erminio, ah ok non conoscendo la farina in questione pensavo fosse piu' debole...
Andrea
Ciao Marco, come detto su fb, belle pizze un po pallide, ma belle.
In.passato mi era capitato anche a me questo problema, con la stessa farina ho avuto risultati eccellenti e a volte risultati pessimi, il.problema?
La gestione e la quantità di lm, sicuramente avrà qualche decimo di acidità.
Da quando lo rinfresco tutti i giorni, non ho più problemi di strappi...
Ovviamente conta lo.staglio e la stesura fatta a regola d'arte...
In.passato mi era capitato anche a me questo problema, con la stessa farina ho avuto risultati eccellenti e a volte risultati pessimi, il.problema?
La gestione e la quantità di lm, sicuramente avrà qualche decimo di acidità.
Da quando lo rinfresco tutti i giorni, non ho più problemi di strappi...
Ovviamente conta lo.staglio e la stesura fatta a regola d'arte...