Caputo Gialla (Vecchia) 19H TA

Moderatore: Juanta

lorenzo

Re: Caputo Gialla (Vecchia) 19H TA

Messaggio da leggere da lorenzo »

Come al solito bellissime............qui non trovo la Caputo gialla. Trovo solo la blu e la rossa.
Immagine
onofrio81

Messaggio da leggere da onofrio81 »

Bravo Pere, bella pizza e ottima doratura.
@Taz hai mai provato ad aggiungere una piccola percentuale di germe di grano alla farina che usi (sempre che già non ne contenga)? Io spesso uso la Caputo Pizzeria e ho trovato che un'aggiunta del 2,5% max di germe di grano sulla farina apporti notevoli miglioramenti alla colorazione, parlo a livello di doratura. Pensavo fosse una mia impressione ma ho trovato riscontro anche nei miei commensali, ignari dei vari cambiamenti che faccio ogni volta :wink:
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

Vespa72 ha scritto:bella pizza Pere :)
le tue olive sono più invitanti :)
Grazie.

Per quanto rigurada le olive, faccio un taglio fino al nocciolo,
schiaccio ed il nocciolo esce con facilità.
taz334 ha scritto:doratura del cornicione che me la sogno di notte, sará pure che forse spingo troppo sulle temperature?
tu ad esempio quando la giri a 30 secondi conti altri 20-30 secondi netti prima di sfornarla? perchė io ho notato che mi capita spesso di stare anche sotto i 50 e questo potrebbe non aiutarmi sul fatto doratura forse :-?
Thanks @Taz.
Io la giro passati 35-40 secondi, cioè 40+15-20".
Attivo il bypass quando stendo il paniello.
emalimo ha scritto:Ottimo Pere. La gialla non l'ho mai provata. Personalmente continuo nella sperimentazione delle farine ma con esclusione, ovviamente non voluta, della Caputo.
Grazie mille Ema.
Sauzer ha scritto:Bellissima Pere !! ormai che trovato la marcia in più :applausi small bella cottura e ottimo impasto ;festeggiare drink unico consiglio la prossima volta prova ad abbassare un po il sale.
Grazie anche a te Renato.
Anche io stavo pensando a abbassare il sale (45-47 gr/L), se replico tempistica (7+12)
Anche se vorrei aumentare l'appretto 2+18H, quindi non so se conviene abbassarlo...
lorenzo ha scritto:Come al solito bellissime............qui non trovo la Caputo gialla. Trovo solo la blu e la rossa.
Grazie tante caro Lorenzo.
Che problema c'è, puoi fare un ottimo impasto con quelle due farine,
se vuoi fare 18-24 ore prendi la Caputo Blu (Pizzeria) invece se volessi
fare 25-30 ore prendi la Rossa.

Ciao
:)
andreaineja

Messaggio da leggere da andreaineja »

bella veramente Pere... il colore del cornicione è veramente al top! nessun difetto di lievitazione, nessuna sovramaturazione... una pizza da vero professionista.

una curiosità : secondo te ha ancora W230? io ho i miei dubbi..secondo me si è rinforzata parecchio come tutte le altre caputo.
Pere153

;) Grazie @Andrea, troppo buono ;)

Secondo la scheda tecnica 2015 ha W220-250. http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... =94&t=2184
Cerdo però che puo reggere 24H TA senza problemi.

Ciao
paolopf3

Messaggio da leggere da paolopf3 »

Bravo!
taz334

Messaggio da leggere da taz334 »

@Taz hai mai provato ad aggiungere una piccola percentuale di germe di grano alla farina che usi (sempre che già non ne contenga)? Io spesso uso la Caputo Pizzeria e ho trovato che un'aggiunta del 2,5% max di germe di grano sulla farina apporti notevoli miglioramenti alla colorazione, parlo a livello di doratura. Pensavo fosse una mia impressione ma ho trovato riscontro anche nei miei commensali, ignari dei vari cambiamenti che faccio ogni volta :wink:
mai provato, semmai lo trovo qui ci faccio un pensierino anche se però io sono per la ricetta pura e semplice, è li che si vedono le "skills" ;)
la Caputo Pizzeria quando la usavo io mi veniva spesso di un coloraccio bianco\grigio

Thanks @Taz.
grazie, ho fatto così oggi a pranzo senza controllare il termometro ed è andata benone, 35+15.
prima lo tenevo praticamente sempre acceso raggiungendo temperature da record =))
Pizzo e faccio musica, che poi è praticamente la stessa cosa
Pere153

paolopf3 ha scritto:Bravo!
Graize Paoletto ;)
taz334 ha scritto:
mai provato, semmai lo trovo qui ci faccio un pensierino anche se però io sono per la ricetta pura e semplice, è li che si vedono le "skills" ;)
la Caputo Pizzeria quando la usavo io mi veniva spesso di un coloraccio bianco\grigio

Thanks @Taz.
grazie, ho fatto così oggi a pranzo senza controllare il termometro ed è andata benone, 35+15.
prima lo tenevo praticamente sempre acceso raggiungendo temperature da record =))

E allora le pizze? :D felice
pintu89

Messaggio da leggere da pintu89 »

molto bella!
bravo pere!
Pere153

pintu89 ha scritto:molto bella!
bravo pere!
:) Grazie!