IL CONTENITORE IN LEGNO ASCIUGA IL PANETTO.......E SU QUESTO NON CI PIOVE

Avatar utente
paolopf3
Messaggi: 1148
Iscritto il: 5 agosto 2013, 10:12
Località: Napoli

Re: IL CONTENITORE IN LEGNO ASCIUGA IL PANETTO.......E SU QUESTO NON CI PIOVE

Messaggio da leggere da paolopf3 »

erminio78 ha scritto:Per me non conviene proprio di arrivare al punto di complicarsi la vita a togliere i panetti dalla cassetta in plastica e di conseguenza non conviene spingere troppo sull'idratazione per pizza napoletana, soprattutto se non si usano le farine adatte che poi mantengono un attima struttura anche dopo una lunga maturazione
Erminio,
ma l'idratazione dipende da come cuoci.

Non puoi fare un 60% se hai un fornetto.

Per cui per chi, come me, cuoce in un Micro ( tipo F1 ), è obbligato a "complicarsi la vita" , purtroppo :eek:
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: IL CONTENITORE IN LEGNO ASCIUGA IL PANETTO.......E SU QUESTO NON CI PIOVE

Messaggio da leggere da emalimo »

Caro Paolo, nella tua sfortuna di cuocere in un fornetto hai comunque la grandissssssssima fortuna di avere fuori dall' uscio il meglio della pizza mondiale........scusa se è poco.
Ciao Ema
Avatar utente
paolopf3
Messaggi: 1148
Iscritto il: 5 agosto 2013, 10:12
Località: Napoli

Re: IL CONTENITORE IN LEGNO ASCIUGA IL PANETTO.......E SU QUESTO NON CI PIOVE

Messaggio da leggere da paolopf3 »

emalimo ha scritto:Caro Paolo, nella tua sfortuna di cuocere in un fornetto hai comunque la grandissssssssima fortuna di avere fuori dall' uscio il meglio della pizza mondiale........scusa se è poco.

Bravo ema,
che hai toccato il punto.


E' proprio per questo che certe volte sono molto critico.

Perchè, quando esco dall'uscio, vedo che molte delle cose su cui si presta attenzione sono completamente ignorate o addirittura snobbate.

Una su tutte il cornicione!

Ah, l'ho detto!


C'è anche, però, il lato negativo.

Quando incappi nelle giornate buone di Michele, Ciro o Coccia capisci che sono irraggiungibili.

Però ogni volta mi metto più di impegno a trovare qualcosa di nuovo per raggiungere quei sapori o consistenze.

Ultimamente con la lievitazione ad alta temperatura mi sono riconciliato un pò con me stesso :lol:
andreaineja
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 febbraio 2015, 14:26
Località: Imperia Oneglia

Re: IL CONTENITORE IN LEGNO ASCIUGA IL PANETTO.......E SU QUESTO NON CI PIOVE

Messaggio da leggere da andreaineja »

paolopf3 ha scritto:
emalimo ha scritto:Caro Paolo, nella tua sfortuna di cuocere in un fornetto hai comunque la grandissssssssima fortuna di avere fuori dall' uscio il meglio della pizza mondiale........scusa se è poco.

Bravo ema,
che hai toccato il punto.


E' proprio per questo che certe volte sono molto critico.

Perchè, quando esco dall'uscio, vedo che molte delle cose su cui si presta attenzione sono completamente ignorate o addirittura snobbate.

Una su tutte il cornicione!

Ah, l'ho detto!


C'è anche, però, il lato negativo.

Quando incappi nelle giornate buone di Michele, Ciro o Coccia capisci che sono irraggiungibili.

Però ogni volta mi metto più di impegno a trovare qualcosa di nuovo per raggiungere quei sapori o consistenze.

Ultimamente con la lievitazione ad alta temperatura mi sono riconciliato un pò con me stesso :lol:

quotone Paolo... ma ciro coccia e altri... hanno o' metier' che noi non abbiamo.. benchè siamo gia ad un ottimo livello x essere semplici appassionati
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: IL CONTENITORE IN LEGNO ASCIUGA IL PANETTO.......E SU QUESTO NON CI PIOVE

Messaggio da leggere da Pere153 »

Questi qua secondo voi, sono asciutti?
Io direi proprio di no [-x

Immagine
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: IL CONTENITORE IN LEGNO ASCIUGA IL PANETTO.......E SU QUESTO NON CI PIOVE

Messaggio da leggere da Vespa72 »

che belli quando li passi al forno?
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: IL CONTENITORE IN LEGNO ASCIUGA IL PANETTO.......E SU QUESTO NON CI PIOVE

Messaggio da leggere da Pere153 »

:mrgreen: Tra poco... Immagino che dovrò stendere dai bordi, mi pare che l'impasto sarà molto estensibile.
Rispondi

Torna a “Contenitori”