Caputo Pizzeria con Riporto 24H TA

Moderatore: Juanta

Pere153

Re: Caputo Pizzeria con Riporto 24H TA

Messaggio da leggere da Pere153 »

erminio78 ha scritto:Pedro complimenti bella pizza :applausi small :applausi small
se gli dai un po di frigo ed allunghi i tempi avrai una pizza ancora più scioglievole :wink: :wink:
Grazie Ermy. Di sicuro hai ragione ma io...
Non sono amante del frigo :naughty
Zack78

Messaggio da leggere da Zack78 »

Molto belle complimenti! Interessante il sistema che usi per il riporto ; dopo averlo tirato fuori dal freezer per quanto tempo lo tieni in frigo? Prima di scioglierlo ed utilizzarlo nell' impasto gli fai un passaggio a temp. ambiente e, se si, quanto tempo?
La cottura è stata fulminea, che forno usi? Io con il mio f1 Non sono mai riuscito a scendere sotto i 70 secondi.
Ancora complimenti :YMAPPLAUSE:
Forni: F1P134H con biscotto Saputo , FEL di casa,
Impastatrice: planetaria kitchenaid
Farine: tutte quelle che trovo al supermercato!!!
Pere153

Zack78 ha scritto:Molto belle complimenti! Interessante il sistema che usi per il riporto ; dopo averlo tirato fuori dal freezer per quanto tempo lo tieni in frigo? Prima di scioglierlo ed utilizzarlo nell' impasto gli fai un passaggio a temp. ambiente e, se si, quanto tempo?
La cottura è stata fulminea, che forno usi? Io con il mio f1 Non sono mai riuscito a scendere sotto i 70 secondi.
Ancora complimenti :YMAPPLAUSE:
Grazie @Zack.
Il mio riporto ha 24 ore (6 a TA e 18 in frigo) Per non avere problemi di acidità.
Solitamente lo utilizzo direttamente dal frigo, anche se a volte la tengo un'oretta a TA.

Cuocio nel'F1 bypassato e senza il termostato di sicurezza quindi sui 480-500ºC :D felice

Ciao
Zack78

Messaggio da leggere da Zack78 »

Quindi te lo "crei" il giorno prima apposta per la pizzata come fa PizzaBike, giusto? Da un tuo intervento precedente avevi consigliato di congelare post puntata un pezzo di impasto e di scongelarlo in frigo. Quindi pdr con tutti gli ingredienti, sale compreso. Tu invece impasti la PDR sciapa?
Forni: F1P134H con biscotto Saputo , FEL di casa,
Impastatrice: planetaria kitchenaid
Farine: tutte quelle che trovo al supermercato!!!
Pere153

Zack78 ha scritto:Quindi te lo "crei" il giorno prima apposta per la pizzata come fa PizzaBike, giusto? Da un tuo intervento precedente avevi consigliato di congelare post puntata un pezzo di impasto e di scongelarlo in frigo. Quindi pdr . con tutti gli ingredienti, sale compreso Tu invece impasti la PDR sciapa?
No, non lo faccio apposta. Non lo creo il giorno prima (anche puo farsi)
Io faccio quasi sempre 6+18H, quindi quando staglio, metto un pezzo di impasto
(con tutti gli ingredienti, sale compreso) nel frezzer.
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”