DIFFIDATE DALL'EVO BIOLOGICO A BASSO PREZZO

Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

DIFFIDATE DALL'EVO BIOLOGICO A BASSO PREZZO

Messaggio da leggere da lorenzo »

Ciao ragazzi, mi rifaccio vivo..................meno male ancora VIVO
Voglio darvi la mia prima esperienza sulla produzione di evo biologico. Ho una nipote medico (amante del biologico) che ha fatto un EVO BIOLOGICO che è la fine del mondo. Misto di Garganica, coratine e provenzale.
Spese di gestione:
tra potatura, innaffiare (qui non piove mai e l'ulivo necessita di acqua) aratura, preparazione alla raccolta ( se non pulisci x bene l'albero, i teli si strappano), manodopera x la raccolta, spese x il frantoio, acquisto della lattina etc al produttore costa tra 5/ 5,50 euro a lt. Quindi se vi VENDONO l'EVO BIOLOGICO a meno di 6,5/7 euro diffidate, oppure vi vogliono fare un REGALO.
PS
NON VENDO OLIO, VOLEVO SOLO DARVI LA MIA ESPERIENZA
Immagine
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: DIFFIDATE DALL'EVO BIOLOGICO A BASSO PREZZO

Messaggio da leggere da emalimo »

Caro Lorenzo hai prefettamente ragione. Parlando di acquisto al dettaglio difficilmente trovi un olio biologico a prezzi bassi ma trovi un biologico a prezzi alti che poi non è biologico......
L' ultimo scandalo scoppiato intorno all' olio extravergine che di vergine aveva solo il nome la dice lunga sulle Italiantruffe che girano intorno all' oro verde.
Bisogna affidarsi ad aziende di comprovata serietà. Personalmente nel 2015 ho usato dell' olio di olive taggiasche spettacolare comprato in liguria tramite un utente del forum e adesso sto testando dell' olio pugliese avuto tramite Mauro.
Per quanto riguarda i costi, quanto dici, è perfettamente in linea con quanto di mia conoscenza.
Ciao Ema
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: DIFFIDATE DALL'EVO BIOLOGICO A BASSO PREZZO

Messaggio da leggere da lorenzo »

Ciao Ema................ qui sul Gargano, abbiamo la fortuna di avere migliaia di piccoli produttori, i quali fanno l'evo x loro e se rimane lo vendono. Quindi mirano ad avere un ottimo prodotto, visto che lo consumano loro
Immagine
Rispondi

Torna a “Le nostre farciture”