Cosa ho fatto allora? Spulciando sempre in rete ho trovato un rimedio veloce ed indolore... procedete come segue:
In pratica il vetro è fissato allo sportello tramite 4 viti che si trovano agli angoli dello stesso.

Svitandole si può estrarre il vetro con le sue cerniere dalla sede, noteremo subito che la ditta ha messo sotto di esso 2 rondelle (per viti da 4mm) per ognuna delle 4 viti che lo fissavano.





Ho preso altre 4 rondelle e le ho aggiunte alle 4 già esistenti (2 per lato) nei due angoli più bassi dello sportello, quelli per intenderci che a sportello aperto sono più vicini al corpo del nostro forno.

Tempo di lavorazione circa 5 minuti, risultato garantito, ora il vetro va a chiudere perfettamente su tutto il perimetro della guarnizione.
Spero di esservi stato di aiuto. Ciao!!!