Rieccoci. Polselli Vivace 24h

Moderatore: Juanta

taz334

Rieccoci. Polselli Vivace 24h

Messaggio da leggere da taz334 »

Ciao a tutti, ho seguito silentemente il forum in questo periodo per poca voglia di postare e di pizzate buone, da quando ho cambiato farina, ce ne sono state poche o niente :???:
Passando in italia per lavoro sono riuscito a portarmi in inghilterra 5kg di Polselli Vivace (la rossa) e devo dire la preferisco alla vecchia Caputo Pizzeria; super estensibilità, buon sapore e ottimo assorbimento.
I risultati migliori li ha dati con un classico diretto 16+8 mentre altri test eseguiti con apretto lungo sono stati veramente fallimentari al punto di dover buttare qualche paniello a volte, insomma non fa per la mia mano e non ne sono capace :naughty

Questa in foto proviene dalla pizzata di ieri dove ho rigenerato i panielli e quest'ultimo aveva 26 ore.

750gr Polselli Vivace
500gr Acqua
22gr sale
0,50 ldb

4h + 15h(cassetta di plastica) + restante rigenero

Immagine

Nessun passo avanti con gli impasti, ma prossima settimana proverò con li LN che finalmente ho fatto e spero di vedere delle differenze sia a livello di gusto che di colore

:-BD
Pizzo e faccio musica, che poi è praticamente la stessa cosa
Pere153

Re: Rieccoci. Polselli Vivace 24h

Messaggio da leggere da Pere153 »

Molto bella questa Pizza, davvero bella. La stesura mi piace parecchio. Complimenti.

Per quanto rigurada la Caputo Pizzeria, la farina aumenta il PL ecco perchè la trovavi meno estensibile.
La prossima volta con farina vecchia accorccia la tempistica e cerca un punto di pasta più morbido. E poi
su gli appretti lunghi, a mio avviso ci vuole la cassetta di legno.

Ciao
Napoli72
Site Admin

Messaggio da leggere da Napoli72 »

taz334 ha scritto:Ciao a tutti, ho seguito silentemente il forum in questo periodo per poca voglia di postare e di pizzate buone, da quando ho cambiato farina, ce ne sono state poche o niente :???:
Passando in italia per lavoro sono riuscito a portarmi in inghilterra 5kg di Polselli Vivace (la rossa) e devo dire la preferisco alla vecchia Caputo Pizzeria; super estensibilità, buon sapore e ottimo assorbimento.
I risultati migliori li ha dati con un classico diretto 16+8 mentre altri test eseguiti con apretto lungo sono stati veramente fallimentari al punto di dover buttare qualche paniello a volte, insomma non fa per la mia mano e non ne sono capace :naughty

Questa in foto proviene dalla pizzata di ieri dove ho rigenerato i panielli e quest'ultimo aveva 26 ore.

750gr Polselli Vivace
500gr Acqua
22gr sale
0,50 ldb

4h + 15h(cassetta di plastica) + restante rigenero

Immagine

Nessun passo avanti con gli impasti, ma prossima settimana proverò con li LN che finalmente ho fatto e spero di vedere delle differenze sia a livello di gusto che di colore

:-BD
Bravissimo :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE:
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

@Taz: Quale sarebbe il W di questa farina?

Mi pare che la Classica è simile alla Cap. Pizzeria e la Vivace sarebbe come la Cap. Rossa, vero?

PS: Qui da me c'è un rivenditore delle Farine Polselli, forse ne prenderò una confezione da 5 chili.
taz334

grazie a e entrambe.

@Pere153 nonostante i 25kg di Pizzeria consumati non ho mai trovato il giusto compromesso, avevo sempre l'ansia che i dischi si ritirassero, mentre questa va liscia a tutte le idratazioni.

Il sacco l'ho preso alla sede ad Arce e sulla scheda diceva W 290-300 pagato 3,80€.
Facci un pensierino se la trovi li.
Matregale

Messaggio da leggere da Matregale »

Ottimo risultato taz :YMAPPLAUSE:
Un piccolezza, la prossima volta scoppia la bolla d'aria, proprio come fece Giacomo nel tuo video :P
emalimo

Messaggio da leggere da emalimo »

Bravo. Sembra un buon risultato.Complimenti!!!!
Ciao Ema
ucme

Messaggio da leggere da ucme »

Bella pizza Taz, ho visto da un video che hai il termometro e bypass. A quanto cuoci cielo/platea?
Emanuele
taz334

Un piccolezza, la prossima volta scoppia la bolla d'aria, proprio come fece Giacomo nel tuo video
eh si da quella volta lo faccio sempre, ma questa mè scappata :D felice
Bella pizza Taz, ho visto da un video che hai il termometro e bypass. A quanto cuoci cielo/platea?
grazie, di platea il termometro mi segna sempre sui 450-470 mentre di cielo inforno sui 550.
ucme

Messaggio da leggere da ucme »

taz334 ha scritto:
Un piccolezza, la prossima volta scoppia la bolla d'aria, proprio come fece Giacomo nel tuo video
eh si da quella volta lo faccio sempre, ma questa mè scappata :D felice
grazie, di platea il termometro mi segna sempre sui 450-470 mentre di cielo inforno sui 550.
Grazie. Hai anche il rialzo? Io l'ho fatto di 1 cm, ma penso sarebbe meglio di 2 cm :-s
Emanuele
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”