Salve a tutti!
Premesso che sono nuova vi chiedo: avete una ricetta collaudata per la pizza da impastare col Bimby, magari con lievito madre?
Di fatto il problema sono le dosi dato che il boccale non arriva a più di un tot di capienza...
Normalmente faccio la pizza con lievito di birra semplice ma volevo iniziare ad usare il LM!
Grazie in anticipo!
Ricetta pizza col Bimby
Re: Ricetta pizza col Bimby
Ciao e benvenuta
Che ricetta fai col lievito di birra?
Tempistica?
Tempertura ambiente?
Che ricetta fai col lievito di birra?
Tempistica?
Tempertura ambiente?
@Parka: Presentati (se ti va) nella apposita sezione "Mi presento": http://www.laverace.info/forum/viewforum.php?f=5
- fpizzari77
Ciao Parka, benvenuta su Laverace...
personalmente ho il bimby ma non lo consiglierei per fare gli impasti... a mio parere non è un'impastatrice, essendo dotato solo di lame e non ad es di ganci o altro...
personalmente ho il bimby ma non lo consiglierei per fare gli impasti... a mio parere non è un'impastatrice, essendo dotato solo di lame e non ad es di ganci o altro...
Ciao e benvenuta su La Verace.
Non vedo troppo il fare una pizza con il Bimby anche se dicono faccia miracoli.
Non vedo troppo il fare una pizza con il Bimby anche se dicono faccia miracoli.
Ciao Ema
Ciao e benvenutissima mai usato il bimby per fare la pizza
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA