Sì. Credo che le dimnsioni sono 34,5x 39,5cm.Io di solito quando tolgo l'impasto dalla ciotola e lo metto sul tavolo impasto con pieghe normali e poi lascio riposare per 15 minuti. Dopo di che chiudo con 3 o 4 serie di pieghe a 3 e metto in puntata.
Quindi scrivo un'e-mail dicendo che vorrei ordinare un Biscotto Saputo per F1? Devo specificare anche le dimensioni?
Verace(più o meno) 24h TA Caputo Pizzeria 60% - Caputo Ricca 40% - Idro 66%
Moderatore: Juanta
Re: Verace(più o meno) 24h TA Caputo Pizzeria 60% - Caputo Ricca 40% - Idro 66%
Sì. Credo che le dimnsioni sono 34,5x 39,5cm.Io di solito quando tolgo l'impasto dalla ciotola e lo metto sul tavolo impasto con pieghe normali e poi lascio riposare per 15 minuti. Dopo di che chiudo con 3 o 4 serie di pieghe a 3 e metto in puntata.
Quindi scrivo un'e-mail dicendo che vorrei ordinare un Biscotto Saputo per F1? Devo specificare anche le dimensioni?
Che forno hai? Il fondo e' curioso....dovresti pubblicare la foto di una sezione per poterci esprimere sulla qualita' dell'impasto...
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
@Napoli, Russell ha un F1 ma direi senza modifiche.
Ok! Russel come ti trovi con la Ricca?Pere153 ha scritto:@Napoli, Russell ha un F1 ma direi senza modifiche.
-
Russell Bell
A me piace un sacco, tempo fa volevo tentare un impasto con mix di farine Caputo Gialla, Caputo Marrone(per gnocchi) e Caputo Verde se non sbaglio ma l'unica che ho trovato in città è quella per gnocchi. Alla fine dal mio venditore di farine è arrivata la Ricca, ho provato a prenderla e ho cominciato a mischiarla alla Pizzeria. Trovo che dia un sapore leggermente diverso che per quanto riguarda i miei gusti personali fa un po' la differenza. Ultimamente ho sempre usato il 40% di Ricca ed anche con un impasto al 63% era più morbida dell'impasto fatto solo con Pizzeria. Chiaramente alzando l'idro diventa ancora più morbida la pizza.Napoli72 ha scritto:Ok! Russel come ti trovi con la Ricca?Pere153 ha scritto:@Napoli, Russell ha un F1 ma direi senza modifiche.
Che foto mi dicevi che dovrei postare?
La foto della sezione del cornicione, per verificare l'alveolaturaRussell Bell ha scritto:A me piace un sacco, tempo fa volevo tentare un impasto con mix di farine Caputo Gialla, Caputo Marrone(per gnocchi) e Caputo Verde se non sbaglio ma l'unica che ho trovato in città è quella per gnocchi. Alla fine dal mio venditore di farine è arrivata la Ricca, ho provato a prenderla e ho cominciato a mischiarla alla Pizzeria. Trovo che dia un sapore leggermente diverso che per quanto riguarda i miei gusti personali fa un po' la differenza. Ultimamente ho sempre usato il 40% di Ricca ed anche con un impasto al 63% era più morbida dell'impasto fatto solo con Pizzeria. Chiaramente alzando l'idro diventa ancora più morbida la pizza.Napoli72 ha scritto:Ok! Russel come ti trovi con la Ricca?Pere153 ha scritto:@Napoli, Russell ha un F1 ma direi senza modifiche.
Che foto mi dicevi che dovrei postare?