PIZZATA PER DIMENTICARE
Moderatore: Juanta
Re: PIZZATA PER DIMENTICARE
Hai ragione Marco:
1) Forse lo apro troppo spesso
2) non lo faccio arrivare a 500, ma a 450/460 inforno
3) impiego molto, perché voglio vedere il cornicione con le bolle nere e, non arriva
Si c'è qualcuno che mi aiuta
Cupola lucidata
foglio cuki, lo uso
1) Forse lo apro troppo spesso
2) non lo faccio arrivare a 500, ma a 450/460 inforno
3) impiego molto, perché voglio vedere il cornicione con le bolle nere e, non arriva
Si c'è qualcuno che mi aiuta
Cupola lucidata
foglio cuki, lo uso
Scusa Lorenzo, mi era sfuggito il tuo post.
A mio giudizo l' impasto non è male, anzi va bene. Per quanto riguarda lo spolvero lo utilizzano tutti.......con moderazione.
La parte mancante, sempre secondo me, è la cottura. Sistemata quella direi che ci siamo.
A mio giudizo l' impasto non è male, anzi va bene. Per quanto riguarda lo spolvero lo utilizzano tutti.......con moderazione.
La parte mancante, sempre secondo me, è la cottura. Sistemata quella direi che ci siamo.
Ciao Ema
Ciao Ema è un piacere sentirti,
Grazie.
Hai ragione circa lo spolvero esagerato. Costretto a causa dei panelli super molli.
Sai facevo difficoltà anche a staccarli e posarli nello spolvero. Mi vengono sempre molto molli.
Se riducessi il lievito o l'acqua????????????
Grazie.
Hai ragione circa lo spolvero esagerato. Costretto a causa dei panelli super molli.
Sai facevo difficoltà anche a staccarli e posarli nello spolvero. Mi vengono sempre molto molli.
Se riducessi il lievito o l'acqua????????????
Il forno va aperto un poco solo verso 50 secondi per vedere se è cotta non prima disperdi troppo calore.
Fai salire la t anche a 500 gradi prima di infornare e fai scaldare bene il fornetto.
Idratazione riduci la al 62% e fai panetti del peso di 210 gr e lascia in alterato il lievito
Fai salire la t anche a 500 gradi prima di infornare e fai scaldare bene il fornetto.
Idratazione riduci la al 62% e fai panetti del peso di 210 gr e lascia in alterato il lievito
Farò come dici.Vespa72 ha scritto:Il forno va aperto un poco solo verso 50 secondi per vedere se è cotta non prima disperdi troppo calore.
Circa il lievito, come mi comporto.
Posso usare il ldb oppure il lms che va che una meraviglia. In garage ho 18°, in casa 21,5. Devo impastare a mano??????
PS
Sto lavorando sulle farine. Fra qualche giorno sarò in grado di darvi delle belle
- fpizzari77
Ciao Lorenzo, dai che sei sulla strada giusta....
non è che per caso non incordi bene o non stagli bene ed i panetti poi ti perdono umidità?
non è che per caso non incordi bene o non stagli bene ed i panetti poi ti perdono umidità?
Non correre se non hai ancora imparato a camminarelorenzo ha scritto:Farò come dici.Vespa72 ha scritto:Il forno va aperto un poco solo verso 50 secondi per vedere se è cotta non prima disperdi troppo calore.
Circa il lievito, come mi comporto.
Posso usare il ldb oppure il lms che va che una meraviglia. In garage ho 18°, in casa 21,5. Devo impastare a mano??????
PS
Sto lavorando sulle farine. Fra qualche giorno sarò in grado di darvi delle belle![]()
Una temperatura di 21 è ottimale
Ho sempre avuto questo dubbio.fpizzari77 ha scritto:Ciao Lorenzo, dai che sei sulla strada giusta....
Se non vedi come fai a riconoscere i tuoi errori. Mi hanno anche consigliato di impastare a mano.
Proverò di tutto
VI VOGLIO BENE