taz complimenti ma il cornicione e un po gommoso panoso e mollicoso...non hai fatto maturare bene o snervare bene l'impsto
grazie, ma più di 24 a temperatura costante con dosi standard per questa farina cosa devo fare?
L'unica è tentare con una farina simile
Ti si secca la pizza in cottura?
diciamo che non sia la morbidezza massima, la margherita l'ho cotta un po di più ma l'altra era sicuro sotto il minuto infornata con il termometro che segnava 570°.
La caputo non è una farina che assume quel bel colore dorato vivo tipico di farine meno raffinate e contente germe di grano, però ci si avvicina se l'impasto è fatto sviluppare e maturare alla perfezione.
Per quanto non mi piaccia la caputo, più della pizzeria utilizzerei la rossa, così spingi di più sulla maturazione e per me ha pure un gusto migliore se fai un ottimo impasto.
Quello che pensavo anche io, infatti il prossimo pacco lo prendo di Rossa e via altri 25kili per i mesi a venire.
Per il resto con la blu ne ho provati veramente di tutti i colori, addirittura 48h a ta
Butti i panielli nella farina quando li prelevi? perchè c'è un po più di spolvero e quello pure contribuisce a darti quel tipo di colorazione, un po come avviene per il pane
ho un pessimo banco che appiccica moltissimo quindi devo per forza buttarli nel mucchietto di farina e schiacciarli sopra di esso, poi per allargare sposto e cerco di stare pulito.
Io faccio una specie di "slap" rallentato tirando la pasta da un lato, quindi mi viene da pensare che con i muovimenti lenti la farina in eccesso non viene spazzata via