QUALCHE PIZZA DI IERI SERA
Re: QUALCHE PIZZA DI IERI SERA
Si penso proprio di si. La differenza stà nella farina diciamo pià naturale............ma come ho detto non entro nelle questioni tecniche in quanto non ne ho la dovuta competenza.
Ciao Ema
Scusa Ema, hai messo neanche un grammo di lievito di birra?emalimo ha scritto:E' stata una buona pizzata anzi, mi correggo, ottima.
L' impasto è il solito da un paio di mesi a questa parte:
ACQUA 1000 gr
FARINA 1600 gr
SALE 48 gr
LIEVITO 0,50 gr
OLIO EVO 30 gr
Impastamento rigorosamente manuale per circa una quindicina di minuti, riposo di trenta di minuti, leggera reimpastata e via in puntata.
Ieri ho fatto 15 ore di puntata e 8 di appretto ad una temperatura di 20/20,5°.

Ema molto belle, ti e' uscito un bel corncione canottoso come era l'alveolatura?
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Grazie Dario. L' alveolatura era perfetta. Diciamo più o meno come questa
Foto del 25/02

Foto del 25/02

Ciao Ema
Appero'.... Con un impasto a mano poi....emalimo ha scritto:Grazie Dario. L' alveolatura era perfetta. Diciamo più o meno come questa
Foto del 25/02

Forno: Acunto
Grazie Dario. Senza dubbio il mio è tassativamente un impasto manuale, non sempre è perfetto ma sempre un buon impasto.
Ciao Ema
Ti faccio i complimenti per i risultati...
Il tuo fornetto che modifiche ha?? Io sono fermo alla mod 1 ma vorrei spingermi oltre...
Consigli??
Il tuo fornetto che modifiche ha?? Io sono fermo alla mod 1 ma vorrei spingermi oltre...
Consigli??