queste sui 70-75 sec, ma a 20 sec già è uscita la makò. Tantissima morbidezza, anche se cuociono di più rispetto ai 60 sec, merito del lm e dell'impasto ben sviluppato, calcola che io incordo eh, ma tantovideotape ha scritto:Erminio, scusa se insisto, ma per la cottura quanto impieghi più o meno?
napoletana con lms
Moderatore: Juanta
Re: napoletana con lms
Bella!
Ha colore eccellente , mi piace molto , la pizza é de 10.
Ha colore eccellente , mi piace molto , la pizza é de 10.

Pizze eccezionali!
Bravissimo!
Mi spieghi
il discorso del ph del lievito madre, che valore deve avere, ed eventualmente se il valore corretto è sbagliato quali sono i rimedi?
Grazie

Mi spieghi

Grazie
Bravo è dire poco!
Complimenti vivíssimi Ermy.
Dopo tanta roba, pani, teglie e pizze... ancora non sbagli un colpo
Ciao
Complimenti vivíssimi Ermy.
Dopo tanta roba, pani, teglie e pizze... ancora non sbagli un colpo

Ciao
Ciao, è un kc300 marca sconosciuta cinese. Fa anche da termometro, è abbastanza preciso ma non ha la possibilità di essere calibratoVespa72 ha scritto:che misuratore hai?![]()
phmetro

Grazie
Grazie
Luciano il lievito madre per essere in forma deve avere un valore di ph che può oscillare tra i 4.3-4.8 è perfetto quando è a 4.5
per tenerlo in forma ed utilizzarlo con il ph giusto si deve procedere con i rinfreschi, poi li adattiamo in base a se è sbilanciato o meno.
Ora discorso pizza io lo utilizzo per variare metodo, però non è indispensabile, mi piace molto la pasta di riporto o la biga, stavolta l'ho utilizzato poichè non mi ero preparato la pdr e non mi piace utilizzare metodo diretto, di conseguenza ho utilizzato la pm

Luciano il lievito madre per essere in forma deve avere un valore di ph che può oscillare tra i 4.3-4.8 è perfetto quando è a 4.5
per tenerlo in forma ed utilizzarlo con il ph giusto si deve procedere con i rinfreschi, poi li adattiamo in base a se è sbilanciato o meno.
Ora discorso pizza io lo utilizzo per variare metodo, però non è indispensabile, mi piace molto la pasta di riporto o la biga, stavolta l'ho utilizzato poichè non mi ero preparato la pdr e non mi piace utilizzare metodo diretto, di conseguenza ho utilizzato la pm
Perfetto, grazie. Farò un po' di rinfreschi, poi proverò a misurare e a fare un impasto di prova!
Ciao
Ciao

grande erminio, hai provato a renderlo liquido il lm?