Pizzata con ospite speciale: Giacomo Guido!
Moderatore: Juanta
Re: Pizzata con ospite speciale: Giacomo Guido!
Bellissimo!
Grazie per aver condiviso con la comunità questo video. Concordo con quanto detto. Vedere Giacomo Guido all'opera è sempre un piacere.

Complimenti... Che Pizze!!!
Bravíssimi
Bravíssimi
Il video mi era sfuggito........l ho visto e rivisto adesso. Che dire ????? penso che davanti a simili eccellenze, cotte in un semplicissimo forno elettrico.......smetterò di pizzare.
Ciao Ema
-
andreaineja
Ema quello è un fornetto bello moddato... con il mio F1 a certe temperature non ci arrivo per il semplice fattoemalimo ha scritto:Il video mi era sfuggito........l ho visto e rivisto adesso. Che dire ????? penso che davanti a simili eccellenze, cotte in un semplicissimo forno elettrico.......smetterò di pizzare.
che entra in azione la ventola
avendo a disposizione tutti e due, ti posso dire che il fal resta sempre un bel pezzo avanti.
non c'è storia
p.s. benchè le pizze siano al top cmq eh
complimenti
bel video
bel video
Caspita...
che voglia di assaggiarle.
Paolo
che voglia di assaggiarle.
Paolo
@taz334: Dimenticavo, ti conviene una pala
Ti ha datto qualche dritta???
Io non vedo quei panetti troppo incordati anzi...
Vedo che avete cotto intorno ai 70" (girata ai 40 secondi)
Temperatura del Cielo e della Platea?
Cuoci con il Bypass attivo cioè con la resistenza bella rossa?
Grazie
Ti ha datto qualche dritta???
Io non vedo quei panetti troppo incordati anzi...
Vedo che avete cotto intorno ai 70" (girata ai 40 secondi)
Cuoci con il Bypass attivo cioè con la resistenza bella rossa?
Grazie
Cosa ti ha detto del tuo impasto? 
dovere mio Napoliche Perla di video!
Bravissimi![]()
Grazie per aver voluto condividere questo momento con noi
Ciao Pere, mi ha guidato sulla stesura facendomi notare come schiacciavo erroneamente i cornicioni con il palmo basso, qualche consiglio sui condimenti (precottura salsiccia, allugamento ricotta e pesto, cosa scolare e cosa non etc) ma non è mia attitudine stressare, e poi sappiamo come i PRO siano restii sull'argomento impastiTi ha datto qualche dritta???
L'unico problema dei panetti era il fatto che si restringessero un poco, ma trattati a dovere come nel video non davano problemiIo non vedo quei panetti troppo incordati anzi...
Cielo e platea variabili, sfornavamo ed assaggiavamo una alla volta e io cercavo di buttare un occhio al termometro ogni tanto, quindi capitava che il bypass restasse spento per più tempo non riuscendo a raggiungere temperature altissime nel momento dell'infornare.Vedo che avete cotto intorno ai 70" (girata ai 40 secondi)
Diciamo un 480\520° di media, mentre per i 50-60 secondi ci vogliono 500\560° girando al volo e aprendo lo sportello una sola volta ma Giacomo ha saputo comunque sfruttare il fornetto già dalla seconda prova cuocendo veramente a puntino da come si vede nelle foto.
Certo sempre acceso, se levi la sonda e metti il termometro puoi tenerlo praticamente sempre acceso regolandoti solo con la temperatura interna.Cuoci con il Bypass attivo cioè con la resistenza bella rossa?
e quella l'avevo fatta in giornata per l'occasione, quella vecchia è ancora peggio@taz334: Dimenticavo, ti conviene una pala
che era un buon impasto, e menomale! Avevamo 2 bergamaschi a cena (mangiatori di pizza casuali) e hanno mangiato anche i cornicioni.Cosa ti ha detto del tuo impasto?
Mi soffermerò sul 20h per un pò penso
Pizzo e faccio musica, che poi è praticamente la stessa cosa