CAPUTO PIZZERIA CON BISCOTTO SAPUTO E LMS

Moderatore: Juanta

dsquared88

Re: CAPUTO PIZZERIA CON BISCOTTO SAPUTO E LMS

Messaggio da leggere da dsquared88 »

Pere153 ha scritto:Forse sì, ma non ci credo propio, vedeno i suoi panetti non sembrano ad alta idro...
Comunque era solo una idea.

Ciao
le tue idee sono sempre bene accette buonpere. :wink: ;festeggiare drink
non ciazzecca l'qlta idro puo essere che ipanetti siano andati troppo avnti o per l'alta t.a.dimaturaione oppure per troppe rore di app..
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

Lo so, grazie.

A dire il vero il problema è che stendendo in quel modo, si lavora troppo al centro del panetto, la parte centrale rimane (non dico che sia il suo problema) a volte troppo sottile ed è proprio lì che la farina si attacca. Ecco perchè io preferisco stendere alla Santucci, perchè il panetto rimane più uniforme.

phpBB [video]
dsquared88

Pere153 ha scritto:Lo so, grazie.

A dire il vero il problema è che stendendo in quel modo, si lavora troppo al centro del panetto, la parte centrale rimane (non dico che sia il suo problema) a volte troppo sottile ed è proprio lì che la farina si attacca. Ecco perchè io preferisco stendere alla Santucci, perchè il panetto rimane più uniforme.

phpBB [video]
IO HO SEMPRE STESO ALL SANTUCCI...E NON HO MAI AVUTO QUESTI PROBLEMI... :wink:
Pere153

Forse mi sono espresso male... non ho mai detto che stendendo alla Santucci il disco rimanga più sottile, anzi. Io stendo proprio così.
Ho detto che come stende @cibino27, a mio avviso si lavora troppo al centro e quella parte rimane più sottile. Tutto qua.
dsquared88

Pere153 ha scritto:Forse mi sono espresso male... non ho mai detto che stendendo alla Santucci il disco rimanga più sottile, anzi. Io stendo proprio così.
Ho detto che come stende @cibino27, a mio avviso si lavora troppo al centro e quella parte rimane più sottile. Tutto qua.
si ho capito ma se guARDI BENE IL VIDEO DI CIBINO LA FARINA AI LATI NON E SCROLLATA ..PERCHE LA PIZZA AL LATO E RIMASTA BIANCA NON E IL FATTO DEL CENTRO LUI PARLAVA DEL CORNICIONE...
cibino27

Messaggio da leggere da cibino27 »

Grazie a tutti ragazzi!la mia impressione poi confermata da voi è che ci sia più umidità del dovuto nel panetto nonostante le tavole in legno e questo mi fa si che la farina mi si attacchi di più. Quell impasto era una prova per provare il forno ed era un 2 più 8 con caputo rossa con questo caldo forse le 8 ore di appretto sono troppe!cmq grazie a tutti!
dsquared88

cibino27 ha scritto:Grazie a tutti ragazzi!la mia impressione poi confermata da voi è che ci sia più umidità del dovuto nel panetto nonostante le tavole in legno e questo mi fa si che la farina mi si attacchi di più. Quell impasto era una prova per provare il forno ed era un 2 più 8 con caputo rossa con questo caldo forse le 8 ore di appretto sono troppe!cmq grazie a tutti!
INFATTI TE LHO DETTO FAI UNO STAGLIO STRETTO E NON FARE PIU DI 6 ORE DI APPRETTO...TI TROVERAI CON PANIELLI CON PIU CORDA... :razz:
cibino27

Messaggio da leggere da cibino27 »

Ok grazie!!la prossima pizzata farò un 14+6 con 0.5 g di lievito di birra.forno a 500 di platea e inforno. .
dsquared88

cibino27 ha scritto:Ok grazie!!la prossima pizzata farò un 14+6 con 0.5 g di lievito di birra.forno a 500 di platea e inforno. .
ok fammi sapere tienimi aggiornato!! :ymhug:
Pere153

cibino27 ha scritto:Grazie a tutti ragazzi!la mia impressione poi confermata da voi è che ci sia più umidità del dovuto nel panetto nonostante le tavole in legno e questo mi fa si che la farina mi si attacchi di più. Quell impasto era una prova per provare il forno ed era un 2 più 8 con caputo rossa con questo caldo forse le 8 ore di appretto sono troppe!cmq grazie a tutti!

Direi che il problema è che hai staglito una pagnotta troppo lievitata e poi hai riscontrato umidità in eccesso.
Se fai appretto sul legno, puoi fare tranquillamente 8 ore di appretto. Almeno io faccio sempre così, lungo appretto 7-10 ore.

Ciao
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”