se si ritira nel forno è perchè c'è sempre problemi di troppa elasticità e poco estensibilità
Caputo Pizzeria 19 Ore TA LM 28-29ºC
Moderatore: Juanta
Re: Caputo Pizzeria 19 Ore TA LM 28-29ºC
Pedro bella pizza
se si ritira nel forno è perchè c'è sempre problemi di troppa elasticità e poco estensibilità
Grazie Ermy
Qualche dritta per risolvere questo problema?
Con l'EffeUno non posso far così... non c'è spazio
Qualche dritta per risolvere questo problema?
Con l'EffeUno non posso far così... non c'è spazio
Eh Pedro il problema è sempre il solito...riuscire ad avere la giusta estensibilità e non riscontrare elasticità a fine apretto, come risolvere? è un problema non da poco soprattutto utilizzando il lievito medre, perchè, secondo me, soprattutto con le lunghe maturazione abbiamo problemi di eccessiva acidità e proteolisi che poi rende l'impasto poco estensibile e più tenace. Io ho iniziato a provare a ridurre le ore di maturazione, aumento il lievito madre, tengo il sale a 2.5% e se necessario, in base alle farine che uso, faccio autolisi.
credo che inizierò ad utilizzare il phmetro sia per monitorare lm sia per gli impasti ed evitare assolutamente discesa del ph-
Per me, lavorando con il lm,oltre che l'azione dei lieviti presenti neturalmente, ho già fermentazione lattica e quindi la maturazione è ancora più accentuata ed accellerata, non mi serve portare gli impasti a lungo ed abbassare così tanto il lm
credo che inizierò ad utilizzare il phmetro sia per monitorare lm sia per gli impasti ed evitare assolutamente discesa del ph-
Per me, lavorando con il lm,oltre che l'azione dei lieviti presenti neturalmente, ho già fermentazione lattica e quindi la maturazione è ancora più accentuata ed accellerata, non mi serve portare gli impasti a lungo ed abbassare così tanto il lm
Ultima modifica di erminio78 il 5 luglio 2015, 16:45, modificato 1 volta in totale.
che bel colore, hai provato a cuocere qualche bianca pure?
con la luce come andrai a risolvere? per ora la cosa + veloce e a basso costo che ho visto è il montarla al contrario spessorandolaSpero anche poter fare la modifica della luce e bypassare il termostato di sicurezza.
Pizzo e faccio musica, che poi è praticamente la stessa cosa
Grazie della risposta Ermy, comunque con le lunghe maturazioni, l'impasto dovrebbe essere più lattico e non aver questi "problemi", no?erminio78 ha scritto:Eh Pedro il problema è sempre il solito...riuscire ad avere la giusta estensibilità e non riscontrare elasticità a fine apretto, come risolvere? è un problema non da poco soprattutto utilizzando il lievito medre, perchè, secondo me, soprattutto con le lunghe maturazione abbiamo problemi di eccessiva acidità e proteosi che poi rende l'impasto poco estensibile e più tenace. Io ho iniziato a provare a ridurre le ore di maturazione, aumento il lievito madre, tengo il sale a 2.5% e se necessario, in base alle farine che uso, faccio autolisi.
Sì certo, la faccio sempre la pizza bianca, ieri ho preparato una con cotto, gorgonzola, fior di latte e parmigiano.taz334 ha scritto:che bel colore, hai provato a cuocere qualche bianca pure?
con la luce come andrai a risolvere? per ora la cosa + veloce e a basso costo che ho visto è il montarla al contrario spessorandolaSpero anche poter fare la modifica della luce e bypassare il termostato di sicurezza.
Per quanto riguarda la fastidiosa luce, ho lo stesso "kit" che ha @Gsans, spero poter montarlo sta stettimana.
PS: Ancje io ho il Biscotto Saputo da 2,5cm, prendilo senza dubbio
Molto bella
1° Forno: Bosch HBA56B550J
2° Forno:Il Mio ForNo
Impastatrice: Bosch mum 4405, Famag Grilletta IM5, FIMAR 25S
Modding Forno Incasso
2° Forno:Il Mio ForNo
Impastatrice: Bosch mum 4405, Famag Grilletta IM5, FIMAR 25S
Modding Forno Incasso
Complimenti pere!
Forno F1 p134h modificato :termostati ego 50-500°,termometro digitale led, incremento materassino isolante, bypass resistenza superiore, dislocazione inferiore sonda termostato sicurezza e ritaratura, rialzo, cotto Saputo , modifica lampada. Impastatrice :forza delle braccia +bastardina. Farina Caputo blu
Grazie a tutti e due.
@Griusele: Puoi consigliarmi un buon Termostato di lavoro da 50 500ºc adatto per l'F1?
Quale marchio mi suggerisce?
Sai qual'è quello in dotazione?
Tu hai questo qua?
Termostato
http://ego-shop.net/hp2238/Regler-1-pol ... 82-802.htm
Manopole
http://ego-shop.net/hp2651/Knebel-f-Reg ... 24-834.htm
Quale marchio mi suggerisce?
Sai qual'è quello in dotazione?
Tu hai questo qua?
Termostato
http://ego-shop.net/hp2238/Regler-1-pol ... 82-802.htm
Manopole
http://ego-shop.net/hp2651/Knebel-f-Reg ... 24-834.htm
mi piace il colore del cornicione, n on era panosa vero?