farina 5 staglioni blu

andreaineja
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 febbraio 2015, 14:26
Località: Imperia Oneglia

Re: farina 5 staglioni blu

Messaggio da leggere da andreaineja »

erminio78 ha scritto:
andreaineja ha scritto: concordo con te in toto Erminio :) infatti volevo abbassare e non fare 24 h ma molte meno. il fatto è che impastando per la sera, dovrò impastare di notte, tipo alle 3 o 4 di notte per fare quella maturazione lì. 0,08 di lievito di birra significa a kg o a litro? io di solito lo conteggio a litro, idem il sale.. grazie cmq :)

per il posto fresco sara' una bella sfida, ho la casa che prende sole tutto il giorno, al mattino su un lato, al pomeriggio su un altro.. e il frigo non mi piace molto [-(
io calcolo tutto a kg di farina, il sale sto sui 2.5% sempre a kg, dovresti mettere in puntata come fa marco nel forno della cucina con un paio di ghiaccette, così riesci a tenere la temperatura sui 20
bella dritta questa sul ghiaccio..grazie mille
praticamente forno spento e ben raffreddato con i siberini? quelli che trovo nel freezer?
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: farina 5 staglioni blu

Messaggio da leggere da erminio78 »

Si esatto andrea con i ghiacciolini, quelli blu che vanno in freezer per capirci, io li poggio sopra la griglia ed a qualche cm più in basso metto la cassetta dell'impasto, così si mantengono intorno i 18°-20° e li cambio ogni 8h, ne metto due per volta.
L'idea è di Marco, lui usa la bottiglia, io invece le ghiaccette,così ricopro interamente la griglia con esse
andreaineja
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 febbraio 2015, 14:26
Località: Imperia Oneglia

Re: farina 5 staglioni blu

Messaggio da leggere da andreaineja »

grazie mille Erminio ;festeggiare drink
Rispondi

Torna a “Gli ingredienti dell'impasto”