VERACE NEL CUORE! CAPUTO PIZZERIA E LIEVITO MADRE NORMALE!

Moderatore: Juanta

Napoli72
Site Admin

Re: VERACE NEL CUORE! CAPUTO PIZZERIA E LIEVITO MADRE NORMALE!

Messaggio da leggere da Napoli72 »

n.p.C ha scritto:
dsquared88 ha scritto:
n.p.C ha scritto:
dsquared88 ha scritto:
Pere153 ha scritto:Belle pizze @Dsquared anche la cottura mi piace molto. Complimenti.
Forse il tuo LM stavolta era meno acido, a me piace più così, più carica di zuccheri. Bravo.

PS: La mozzarella, io la taglerei più sottile :)
grazie pere gentilissimo
il mio lievito non e mai stato acido!
esempre stato un ottimo lievito madre... :wink:
Belle pizze considerato anche che fai tutto da casa! Giusto un appunto, se non ti piace la pasta acida perche' non utilizzare semplicemente il ldb?
mi piace giusto la punta di acidità che conferisce il lievito madre!
se e troppo acido poi mi vengono albine il che non mi piace! ;)
Io credo che l estetica sia giusto da considerare ma per gustermi una pizza non mi basta guardarla, sulle albine o non albine io non ho pregiudizi di partenza e me le sono gustate entrambe, anzi le piu' interessanti si sono sempre dimostrate quelle piu' albine fatte ovviamente con lm, la punta acida credo sia la massima espressione di un impasto fatto semplicemente con acqua e farina, ma qua dentro il forum pare il demonio un impasto che va in acidita'.. per me una pizza senza punta acida e come se mi bevessi un estate' o una cocacola al posto di bermi un buon bicchiere di vino rosso, son gusti, non e' corretto parlare di cosa sia giusto o sbagliato.
Sulla pizza albina e sul sapore acidulo con me sfondi una porta aperta ;)

E' vero, sono gusti personali, ma a me personalmente una pizza senza lm o pdr ormai dice ben poco...
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
dsquared88

Messaggio da leggere da dsquared88 »

Napoli72 ha scritto:
n.p.C ha scritto:
dsquared88 ha scritto:
n.p.C ha scritto:
dsquared88 ha scritto:
Pere153 ha scritto:Belle pizze @Dsquared anche la cottura mi piace molto. Complimenti.
Forse il tuo LM stavolta era meno acido, a me piace più così, più carica di zuccheri. Bravo.

PS: La mozzarella, io la taglerei più sottile :)
grazie pere gentilissimo
il mio lievito non e mai stato acido!
esempre stato un ottimo lievito madre... :wink:
Belle pizze considerato anche che fai tutto da casa! Giusto un appunto, se non ti piace la pasta acida perche' non utilizzare semplicemente il ldb?
mi piace giusto la punta di acidità che conferisce il lievito madre!
se e troppo acido poi mi vengono albine il che non mi piace! ;)
Io credo che l estetica sia giusto da considerare ma per gustermi una pizza non mi basta guardarla, sulle albine o non albine io non ho pregiudizi di partenza e me le sono gustate entrambe, anzi le piu' interessanti si sono sempre dimostrate quelle piu' albine fatte ovviamente con lm, la punta acida credo sia la massima espressione di un impasto fatto semplicemente con acqua e farina, ma qua dentro il forum pare il demonio un impasto che va in acidita'.. per me una pizza senza punta acida e come se mi bevessi un estate' o una cocacola al posto di bermi un buon bicchiere di vino rosso, son gusti, non e' corretto parlare di cosa sia giusto o sbagliato.
Sulla pizza albina e sul sapore acidulo con me sfondi una porta aperta ;)

E' vero, sono gusti personali, ma a me personalmente una pizza senza lm o pdr ormai dice ben poco...
anche io vado per l'acido dario!eheheh era giusto per cambiare un po registro!!! :lol: :lol:
moranico

Messaggio da leggere da moranico »

Giuseppe dal video si nota che la persona che impasta prima di incominciare le pieghe si trova con una impasto molto appiccicoso. Anche tu fai cosi o impasti di piu prima di iniziare le pieghe?

grazie
Forno F1
dsquared88

moranico ha scritto:Giuseppe dal video si nota che la persona che impasta prima di incominciare le pieghe si trova con una impasto molto appiccicoso. Anche tu fai cosi o impasti di piu prima di iniziare le pieghe?

grazie
si prima di incominciare le pieghe
deve gia avere una prima incordatura ...
questo e solo un video dimostrativo!a me prima di metterla sul banco non e appiccicosa!
moranico

ok. Hai mai provato con la PDR?
Forno F1
dsquared88

moranico ha scritto:ok. Hai mai provato con la PDR?
si ma preferisco il lievito madre! :wink:
dsquared88

moranico ha scritto:ok. Hai mai provato con la PDR?
fammi sapere poi come procederai per la tua prx pizzata!
moranico

Appena ho notizie del biscotto Saputo riprendo.ho visto su un altro sito qualcuno al posto del biscotto ha messo in piatto in terracotta..dicono che si sortisce lo sesso effetto . vi risulta?
Forno F1
dsquared88

moranico ha scritto:Appena ho notizie del biscotto Saputo riprendo.ho visto su un altro sito qualcuno al posto del biscotto ha messo in piatto in terracotta..dicono che si sortisce lo sesso effetto . vi risulta?
no brucia lo stesso la pizza!
col biscotto puoi tenere anche la resiustenza di sotto al massimo senza affrettarsi tra una pizza e l'altra!
con la paura che si brucia sotto!
moranico

Ok aspetto il sig. Saputo
Forno F1
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”