Pere153 ha scritto:@Altair: Su questo argomento, non so cosa ne dirà @Ramirezle farine biologiche sono molto più saporite![]()
Se non sbaglio dirà che non è così, è la maturazione che ci darà sapore.
work in progress...imapsto combinato lms + lbf
Moderatore: Juanta
Re: work in progress...imapsto combinato lms + lbf
la 0 pure la utilizzo è ottima e ta la consiglio , ho la 300, non la dario che non mi piace troppo debole per quello che devo farci, però ora col caldo utilizzo di più la 00, già sono al limite con la maturazione così, poi considera che la taglio con il 15-20% di buratto che è più debolepaky.db ha scritto: Io ultimamente sto maturando l'idea di passare alla solo 0. Una volta la 00 non esisteva nemmeno se non sbaglio. Uso la dario tagliata con la 00 (w320). L'idea è quella di sostituire la 00 con la 0(w300).
Forse sì, chissà
. A me la farina biologica, non piace molto perchè la devi sistemare, correggere il PL.
Ed essendo meno raffinata, contiene crusca ed inacidisce quindi più è acido più diventa tenace in stesura.
Ed essendo meno raffinata, contiene crusca ed inacidisce quindi più è acido più diventa tenace in stesura.
Pedro ma la 00 e la 0, anche se sono bio, sono comunque macinate a cilindri, quindi sono simili a tutte le altre, c'è solo il discorso del bio che dovrebbero essere coltivate seguendo protocolli diversi dalle convenizonali, come trattamenti, diserbanti, concimazioni etc...ma comunque un minimo mi pare che nel bio è ammesso, poi discorso stoccaggio e tutto quanto a seguire,inoltre dovrebbero essere esenti dall'aggiunta di miglioratori, glutine secco etc...Pere153 ha scritto:Forse s, chissà. A me la farina biologica, non mi piace molto perchè la devi sistemare, correggere il PL.
Essendo meno raffinata contiene crusca ed inacidisce di più.
Allora si mi piacciono, non ho detto niente 
È che io ne usava una Biologica per rinfrescare il LM e mi dava sempre problemi di acidità e tenacità. Eco perchè ho detto che non mi piacevano.
È che io ne usava una Biologica per rinfrescare il LM e mi dava sempre problemi di acidità e tenacità. Eco perchè ho detto che non mi piacevano.
- dsquared88
se posso dire la mia queste tipologiue di farina non hanno a che vedere con la verace a parte la soffiata marino..
secondo me e meglio usare una buona farina senza dover sistemare nulla...
secondo me e meglio usare una buona farina senza dover sistemare nulla...
ah se è per questo io rinfresco il mio lms con la manitoba marinoPere153 ha scritto: È che io ne usava una Biologica per rinfrescare il LM e mi dava sempre problemi di acidità e tenacità. Eco perchè ho detto che non mi piacevano.
rinnovo i complimenti anche qui
che cornicione
che cornicione
Grazie Marco

grande erminio!
dai sempre il massimo!
sei un esempio!e non solo per quella in teglia!
dai sempre il massimo!
sei un esempio!e non solo per quella in teglia!