far pizza molino dallagiovanna con LML
Moderatore: Juanta
Re: far pizza molino dallagiovanna con LML
Belle pizze Davide ! confermo che stai facendo grandi passi in avanti
molto belle le prime 2 foto 
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Vespa72 ha scritto:belle pizze Davide
per il discorso disco che si attacca alle palette succedeva anche a me ed ho risolto con lo spolvero di Erminio e stendendo la prima fase del disco in piatto pizza con dentro lo spolvero e poi passare sul banco, stendere ulteriormente condire e poi trascinare sulle palette io metto il disco su un compensato che ha lo stesso spessore delle palette![]()
![]()
vedi anche il video di Martino(daiconan)
https://www.youtube.com/watch?v=IMuIOh9luzg
che farina hai usato non lo hai detto far pizza ................
Ma cosa e lo spolvero di Erminio?
Forno F1
È un segretoMa cosa e lo spolvero di Erminio?
Un mix di farine per la stesura
50 gr Farina di grano tenero (la che usi per l'impasto)
25 gr Farina di riso
25 gr Semola rimacinata
Ah... A me ogni tanto si bruciano sul fondo. Mi sa che si brucia la farina che si attacca. Con il vostro metodo si bruciano ugualmente?
Forno F1
No. Prova questo spolvero è fantastico 
Stesura o non stesura hai sfornato una bella pizza, segno evidente che stai crescendo tantissimo. Bravo Davide

Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
grazie renato!
grazie dario!
faro di tutto per migliorare la stesura!
il problema è quando la pizza al centro e troppo sottile, li puoi mettere anche la vasellina ma non scivola!il mio problema con le palette è proprio quello!
grazie dario!
faro di tutto per migliorare la stesura!
il problema è quando la pizza al centro e troppo sottile, li puoi mettere anche la vasellina ma non scivola!il mio problema con le palette è proprio quello!
Bravissimo, hai ottenuto un buon risutato, mi piace tantissimo come si presenta la mozzarella, complimenti !!!!
Ciao Ema
Grazie ema!
PS:
ho messo semola rimacinata che da un senso di rustico in quanto grossolana(un po mi da fastidio).
se aggiungo farina di riso da un effetto analogo o piu a farina normale?
PS:
ho messo semola rimacinata che da un senso di rustico in quanto grossolana(un po mi da fastidio).
se aggiungo farina di riso da un effetto analogo o piu a farina normale?
metti una tavoletta di legno in cassetta, ti si dovrebbero asciugare di più i panielli.
Come ti ha consigliato Marco, utilizza del compensato per portare le pizze nel fornetto, magari te ne costruisci una tu
Come ti ha consigliato Marco, utilizza del compensato per portare le pizze nel fornetto, magari te ne costruisci una tu