Pizza del 02/06
Moderatore: Juanta
- fpizzari77
Re: Pizza del 02/06
Ciao Roby complimenti per le pizze... Che tempi di cottura?
Forse il cornicione si è un popo allargato... Pazienza
Le sobrino lelconosco, sono ottime in effetti
Forse il cornicione si è un popo allargato... Pazienza
Le sobrino lelconosco, sono ottime in effetti
bravissimo!
bel cornicione!
bel cornicione!
- Robbykorver
Grazie per i complimenti. A me piace il cornicione grande, così non esagero coi condimenti. Forno con fiamma viva a circa 470 gradi. Cottura in circa 70 secondi.
bel risultato complimenti
la dario è debole ed assorbe poco, va bene per i corti, per il resto a me non piace.
buratto tipo2 ottima, la utilizzo sempre ma la uso da taglio non i purezza.
Fammi sapere per queste sobrino che mi interessano,già le volevo provare
Rispetto alla caputo non c'è proprio paragone, si viaggia su altri livelli quì!
PL 0.8 ti dovrai sparare una bella autolisi per caso ti hanno saputo riferire pure il FN?Robbykorver ha scritto: Ho preso una farina "0" forte, sul sito dicono che ha un W di circa 300 con P/L=0,8 e una farina tipo 2.
Da Marino ho preso anche un sacco di dario e uno di buratto, da domenica partono gli esperimenti.
Vediamo se riescono a battere la Caputo Pizzeria.
la dario è debole ed assorbe poco, va bene per i corti, per il resto a me non piace.
buratto tipo2 ottima, la utilizzo sempre ma la uso da taglio non i purezza.
Fammi sapere per queste sobrino che mi interessano,già le volevo provare
Rispetto alla caputo non c'è proprio paragone, si viaggia su altri livelli quì!
@Ermy, secondo te, fa senso prendere una farina che la si deve correggere con l'autolisi,
¿Non andrebbe meglio prendere una farina più adatta per fare la Napoletana cioè con un PL più basso?
¿Non andrebbe meglio prendere una farina più adatta per fare la Napoletana cioè con un PL più basso?
Ogni giorno che passa sono più convinto, che per fare una buona Verace, ci vuole una farina a basso tenore proteico con una alta idratazione.
PS: Non ne sono certo ma facendo un lungo appretto, stendendo il panetto dai bordi e senza capovolgere il panetto credo che attacca meno sul marmo, per intenderci come stendono Ciro Salvo, Salvatore Santucci e Giacomo Guido.
PS: Non ne sono certo ma facendo un lungo appretto, stendendo il panetto dai bordi e senza capovolgere il panetto credo che attacca meno sul marmo, per intenderci come stendono Ciro Salvo, Salvatore Santucci e Giacomo Guido.
Pedro il problema di questo tipo di farine è proprio questo, hanno valori alti e vanno sistemate, ma a me piacciono molto perché se le lavori per bene e le sai impastare, ti restituiscono tutto come prodotto finito in termine di sapore profumi assenza di gomma ed altro..ovvio che con una farina specifica per pizza è tutto più semplice però io le evitoPere153 ha scritto:@Ermy, secondo te, fa senso prendere una farina che la si deve correggere con l'autolisi,
- Robbykorver
ramirez aveva spiegato che le farine biolohiche hanno un P/L elevato, è normale non essendo dei mix di grani diversi come la Caputo.
In teoria queste farine sono un po' più salutari, la Sobrino scade già a dicembre, io ho la sensazione che alle Marino qualcosina mettono per farle durare di più...
Grazie per i suggerimenti erminio, non conosco il FN. Ho iniziato a fare l'autolisi con la Sobrino, al tatto mi piace, domani ti dico la prima impressione, anche se penso che ci vorranno un po' di tentavi per farla rendere al meglio.
Pere, che farina preferisci tu?
In teoria queste farine sono un po' più salutari, la Sobrino scade già a dicembre, io ho la sensazione che alle Marino qualcosina mettono per farle durare di più...
Grazie per i suggerimenti erminio, non conosco il FN. Ho iniziato a fare l'autolisi con la Sobrino, al tatto mi piace, domani ti dico la prima impressione, anche se penso che ci vorranno un po' di tentavi per farla rendere al meglio.
Pere, che farina preferisci tu?