24 ore ta con 30° esterni...
Moderatore: Juanta
-
felice avellino
24 ore ta con 30° esterni...
Cari buongiorno
Vi posto la prova di ieri sera.Al di la di tutto per me che sono sempre rimasto sul 12 ore...grande soddisfazione e stata fare un 24 ore tutto a ta senza frigo autolisi cantinetta ecc e senza rimpasti con ta esterna di 30° e interna di media 25-25...evidenza che l impasto era ben chiuso ed ossigenato.
L estetica non sara da vetrina.in quanto l idratazione alta del 70 % non ha reso agevolissima l infornata ma al palato erano scioglievolissime e digeribili....Una e con il caciocavallo quindi se vedete del giallo nn vi impressionate.
Sempre ben accette vostre autorevoli critiche e preziosi consigli...
Vi posto la prova di ieri sera.Al di la di tutto per me che sono sempre rimasto sul 12 ore...grande soddisfazione e stata fare un 24 ore tutto a ta senza frigo autolisi cantinetta ecc e senza rimpasti con ta esterna di 30° e interna di media 25-25...evidenza che l impasto era ben chiuso ed ossigenato.
L estetica non sara da vetrina.in quanto l idratazione alta del 70 % non ha reso agevolissima l infornata ma al palato erano scioglievolissime e digeribili....Una e con il caciocavallo quindi se vedete del giallo nn vi impressionate.
Sempre ben accette vostre autorevoli critiche e preziosi consigli...
Re: 24 ore ta con 30° esterni...
un buon impasto.
taglia la mozzarella piu bspessa!
bravo
bravo
- dsquared88
felice l'impasto è buono il forno meno però!
@Felice, dicci ricetta.
Grazie
Grazie
Ricetta? perchè con quelle temperature hai fatto un 70%?
- fpizzari77
quoto... why?erminio78 ha scritto:Ricetta? perchè con quelle temperature hai fatto un 70%?
-
felice avellino
[quotgrazie milletu89"]un buon impasto.
bravo[/quote]
Caro grazie mille per il complimento e il consiglio...
bravo[/quote]
Caro grazie mille per il complimento e il consiglio...
-
felice avellino
cdsquared88 ha scritto:felice l'impasto è buono il forno meno però!
Caro dsq grazie mille... Si hai ragione in effetti col cambio forno ho guadagnato in gestione delle infornate diametro pizze e profumo di forno ma perso molto in temperatura rispetto al ferrarino di squid...per il momento non posso cambiarlo altrimenti mia mogli e si incazza quindi di volta in volta con piccoli accorgimenti devo tentare di ottenere il max con qst forno...
Siccome so che sei un patito del ferrarino ti posto un po di pizze di wuando lo usavo...
- dsquared88
come cottura le vedo migliori...felice avellino ha scritto:cdsquared88 ha scritto:felice l'impasto è buono il forno meno però!
Caro dsq grazie mille... Si hai ragione in effetti col cambio forno ho guadagnato in gestione delle infornate diametro pizze e profumo di forno ma perso molto in temperatura rispetto al ferrarino di squid...per il momento non posso cambiarlo altrimenti mia mogli e si incazza quindi di volta in volta con piccoli accorgimenti devo tentare di ottenere il max con qst forno...
Siccome so che sei un patito del ferrarino ti posto un po di pizze di wuando lo usavo...
-
felice avellino
Caro PerePere153 ha scritto:@Felice, dicci ricetta.
Grazie
1300 g Caputo rossa
47 g sale
920 ml acqua
65 g criscito Caputo
18 + 6
Impasto diretto con asciugatura metodo di matteo con pieghe e sbattimento pagnotta su marmo
Apretto serrato per rafforzare maglia ed evitare spiattellsmenti dovuti alle temperature ambiente alte