ancora caputo pizzeria stavolta con lievito di birra e pdr

Moderatore: Juanta

Avatar utente
dsquared88
Messaggi: 1686
Iscritto il: 21 novembre 2014, 12:39

Re: ancora caputo pizzeria stavolta con lievito di birra e pdr

Messaggio da leggere da dsquared88 »

moranico ha scritto:Appena fotografata
la vedo bene mi raccomando staglia delicatamente non stringere troppo i panielli..
armando
Messaggi: 46
Iscritto il: 17 giugno 2014, 0:10
Località: Carrara

Re: ancora caputo pizzeria stavolta con lievito di birra e pdr

Messaggio da leggere da armando »

Ciao dsquared, volevo capire quale fosse il " metodo dsquared" indicato da moranico , ma credo di aver capito che sia una "ricetta", approfitto anche x ringraziarti per aver dato quelle dritte sul lievito madre a Pere ( idro al 70%), mi è diventato una bomba.
Ma cos'è l'ossigenazione alla Pizzalingo?
Ciao e grazie ancora
Avatar utente
dsquared88
Messaggi: 1686
Iscritto il: 21 novembre 2014, 12:39

Re: ancora caputo pizzeria stavolta con lievito di birra e pdr

Messaggio da leggere da dsquared88 »

armando ha scritto:Ciao dsquared, volevo capire quale fosse il " metodo dsquared" indicato da moranico , ma credo di aver capito che sia una "ricetta", approfitto anche x ringraziarti per aver dato quelle dritte sul lievito madre a Pere ( idro al 70%), mi è diventato una bomba.
Ma cos'è l'ossigenazione alla Pizzalingo?
Ciao e grazie ancora
ciao armando grazie ..
l'ossigenazione non è altro che far incordare meglio la massa e non ritrovarti una massa appiccicosa a fine puntata durante lo staglio!
cmq immettendo il primo terzo dell farina bisogna ossigenare se impasti a mano con una bella frusta ellettrica per 5 min ..e poi pian pian immettendo la resyìtante farina a pioggia!
e schiacciando bene con le nocche delle dita e vedi dopo un primo riposo di mezzora s e e fatto tutto a dovere taglia con un coltello l'impasto e vedrai che al centro ci saranno tutte bollicine di aria!
questa e l'ossigenazione...poi si puo fare ankora meglio con l'impastatrice...
armando
Messaggi: 46
Iscritto il: 17 giugno 2014, 0:10
Località: Carrara

Re: ancora caputo pizzeria stavolta con lievito di birra e pdr

Messaggio da leggere da armando »

Grazie dsquared, ultimamente cerco di riprodurre il metodo di impasto visto nella sezione video "formazione impasto" nell'indice del nostro forum, credo che si avvicini a quello che mi hai suggerito.
Impasto a mano ( mio metodo preferito) a volte la Bosh mum quando ne ho voglia.
O.T.
Credo che ti "assillerò" sul mio lievito madre perché con il tuo metodo è rinato ( devo vincere la mia battaglia con la famiglia che odia il quel retrogusto che dà il LM)
Ciao
Avatar utente
dsquared88
Messaggi: 1686
Iscritto il: 21 novembre 2014, 12:39

Re: ancora caputo pizzeria stavolta con lievito di birra e pdr

Messaggio da leggere da dsquared88 »

armando ha scritto:Grazie dsquared, ultimamente cerco di riprodurre il metodo di impasto visto nella sezione video "formazione impasto" nell'indice del nostro forum, credo che si avvicini a quello che mi hai suggerito.
Impasto a mano ( mio metodo preferito) a volte la Bosh mum quando ne ho voglia.
O.T.
Credo che ti "assillerò" sul mio lievito madre perché con il tuo metodo è rinato ( devo vincere la mia battaglia con la famiglia che odia il quel retrogusto che dà il LM)
Ciao
non c'e problema puoi assillarmi quando vuoi! :wink:
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”