ancora caputo pizzeria stavolta con lievito di birra e pdr
Moderatore: Juanta
Re: ancora caputo pizzeria stavolta con lievito di birra e pdr
Oggi comincia il caldo uff...
Speriamo che in serata rinfreschi un po anche se poi domani si riparte con n il caldo
).
Speriamo che in serata rinfreschi un po anche se poi domani si riparte con n il caldo
).
Forno F1
- dsquared88
mi raccomando posta il risultato altrimenti tutti i consigli che ti ho dato non saranno valsi a niente!moranico ha scritto:Oggi comincia il caldo uff...
).
Pensavo di aver commentato....comuqnue, eccellente risultato, cura maggiormente la cottura perchè le bruciature sul cornicone non stanno bene ma l' impasto e l' alveolatura sono da maestro, compliementi !!!!
Ciao Ema
- dsquared88
grazie ema detto da te che sei un gran pizzaiolo casalingo e un complimentone!emalimo ha scritto:Pensavo di aver commentato....comuqnue, eccellente risultato, cura maggiormente la cottura perchè le bruciature sul cornicone non stanno bene ma l' impasto e l' alveolatura sono da maestro, compliementi !!!!
Giuseppe per simulare la cantinetta...ho messo il recipiente chiuso con carta velina in forno (ovviamente spento) e nel forno ho messo anche in ghiaccino e un termometro digitale sta da ieri con temperatura intorno ai 18 gradi
Forno F1
- dsquared88
ottima idea!moranico ha scritto:Giuseppe per simulare la cantinetta...ho messo il recipiente chiuso con carta velina in forno (ovviamente spento) e nel forno ho messo anche in ghiaccino e un termometro digitale sta da ieri con temperatura intorno ai 18 gradi
mi raccomando appena fai le pizze fammi sapere e apri un bel post non dimenticarlo!
Si faro vedere i risultati per capire i miei errori. Ti volevo chiedere una cosa. Ieri all'una di notte ho finito di impastare stamattina ho visto lo stato dell'impasto non e cresciuto eccessivamente e normale con il lievito madre o e presto?....o ho sbagliato qualcosa? 
Forno F1
- dsquared88
la pagnotta deve crescere ma non di tanto fai una foto alla pagnotta e fammi vedere..cosi solo potrò dirti!moranico ha scritto:Si faro vedere i risultati per capire i miei errori. Ti volevo chiedere una cosa. Ieri all'una di notte ho finito di impastare stamattina ho visto lo stato dell'impasto non e cresciuto eccessivamente e normale con il lievito madre o e presto?....o ho sbagliato qualcosa?
- dsquared88
la pagnotta deve crescere ma non di tanto fai una foto alla pagnotta e fammi vedere..cosi solo potrò dirti!moranico ha scritto:Si faro vedere i risultati per capire i miei errori. Ti volevo chiedere una cosa. Ieri all'una di notte ho finito di impastare stamattina ho visto lo stato dell'impasto non e cresciuto eccessivamente e normale con il lievito madre o e presto?....o ho sbagliato qualcosa?