Vespa72 ha scritto:impasti fatti
uno di prova di 6 panetti con lievito madre e l'altro di 24 panetti con lievito di birra
vado a fare la prima accensione del forno
consigli per un impasto con lievito di birra TA 25°
Moderatore: Juanta
Re: consigli per un impasto con lievito di birra TA 25°
ci sono tutto alla perfezione forno a legna alla grande e anche forno elettricoPere153 ha scritto:E le pizze?
impasti hanno retto bene
sono appena rientrato distrutto ma felice per il clima creato
le cavallette hanno gradito
a dopo per le foto
grazie a tutti per i consigli
eccoci con le pizze:
giornata splendida ci siamo molto divertiti con il fornetto che ha risposto bene(resistenza spagnola funziona) e il forno a legna a mezza botte che è andato alla grande ho buttato una pizza che si è attaccata alla pala euna nel fornetto temperatura molto alta della pietra
ho fatto alla fine due impasti uno con lievito madre e uno con levito di birra
1^ impasto lievito madre:tutta acqua, farina per fare la crema impastata con la frusta, impasto a mano, sul banco + 2 serie pieghe dopo 20 minuti , 18+6 (senza autolisi)molino della giovanna 0N, lievito madre 3%= 24 gr peso farina idro 63,5% cassetta di plastica fondo compensato(legno) fornetto pizza express nuovo con r spagnola nuova e forno a legna a botte.

secondo impasto lievito di bira: tutta acqua, farina per fare la crema impastata con la frusta, impasto a mano, sul banco + 2 serie pieghe dopo 20 minuti , 18+6 (senza autolisi)molino della giovanna 0N, lievito birra 0,5 gr/litro idro 63,5% cassetta di legno e contenitori gelato fornetto pizza express nuovo con r spagnola nuova

pizza forno a legna e lievito di birra

lievito naturale forno a legna

forno elettrico lievito booooooooooo

io che provo a stendere con il mix di Erminio una favola grazie

giornata splendida ci siamo molto divertiti con il fornetto che ha risposto bene(resistenza spagnola funziona) e il forno a legna a mezza botte che è andato alla grande ho buttato una pizza che si è attaccata alla pala euna nel fornetto temperatura molto alta della pietra
ho fatto alla fine due impasti uno con lievito madre e uno con levito di birra
1^ impasto lievito madre:tutta acqua, farina per fare la crema impastata con la frusta, impasto a mano, sul banco + 2 serie pieghe dopo 20 minuti , 18+6 (senza autolisi)molino della giovanna 0N, lievito madre 3%= 24 gr peso farina idro 63,5% cassetta di plastica fondo compensato(legno) fornetto pizza express nuovo con r spagnola nuova e forno a legna a botte.

secondo impasto lievito di bira: tutta acqua, farina per fare la crema impastata con la frusta, impasto a mano, sul banco + 2 serie pieghe dopo 20 minuti , 18+6 (senza autolisi)molino della giovanna 0N, lievito birra 0,5 gr/litro idro 63,5% cassetta di legno e contenitori gelato fornetto pizza express nuovo con r spagnola nuova

pizza forno a legna e lievito di birra

lievito naturale forno a legna

forno elettrico lievito booooooooooo

io che provo a stendere con il mix di Erminio una favola grazie

Il cornicione è gonfiato tantíssimo
Io avrei lasciato solo un 1cm senza condire, cioè meno cornicine visto che gonfiava tanto.
Differenzae tra i due impasti?
Ciao
Ultima modifica di Pere153 il 17 maggio 2015, 22:50, modificato 1 volta in totale.
marco complimenti, tutto ottimo, te la sei cavata ed hai gestito tutto benissimo

Era ben lievitato l'impasto con 0,5 di LdB?
Che TA avevi finlamente? 25ºC?
Che TA avevi finlamente? 25ºC?
grazie PerePere153 ha scritto:Complimenti. Molto belle.
Il cornicione è gonfiato tantíssimo,
Io avrei lasciato solo un 1cm senza condire, cioè meno cornicine visto che gonfiava tanto.
Ciao
boo non ho avuto tempo di chiedermelo evaporavano
la temperatura era 23-24°
grazie anche a voierminio78 ha scritto:marco complimenti, tutto ottimo, te la sei cavata ed hai gestito tutto benissimo![]()
![]()
lo spolvero ha fatto la sua parte
-
snip3rpizz
Quoto pere i cornicioni erano già gonfi anche a disco non infornato!!! Che metodo utilizzi per la stesura?Pere153 ha scritto:Complimenti. Molto belle.
Ciao
Bellissime pizzeeee!!!
graziesnip3rpizz ha scritto:Quoto pere i cornicioni erano già gonfi anche a disco non infornato!!! Che metodo utilizzi per la stesura?Pere153 ha scritto:Complimenti. Molto belle.
Ciao
Bellissime pizzeeee!!!
io non so far lo slap napoletano o meglio ci provo senza grandi risultati poi aggiusto con il volante alla framarko