Purtroppo Pere come detto sopra qui purtroppo non posso nei dettagli! Posso solo dirti che come strumenti basta un trapano e un tirarivetti a mano, ci sn riuscito io quindi ti assicuro che con un po' di attenzione è molto fattibile!Pere153 ha scritto:@Albertoa: Dov'è la lampadina![]()
Spiegacci questa modifica.
Per quanto rigurada le Pizze, concordo con gli altri... esaurimento degli zuccheri.
Esperimento ricetta con ln 8%
Moderatore: Juanta
Re: Esperimento ricetta con ln 8%
Forno: F1 P134H
Farina: Caputo Pizzeria
Tornando alle mie pizze.....Erminio per evitare di fare l'impasto alle 2 di notte e cmq non incorrere nell esaurimento zuccheri posso fare un po di più di 18 ore??? magari riducendo un poco meno di 1 gr/l il lievito??? 
@Alberto:Basta togliere il LN , metti 1 gr di LdB/L e 50 gr di sale/LCaputo Ricca, ln 8%, idro 64-65%, autolisi 1h, 24h 18°C
No Pere la linea guida di Ermy era questa:
"fai un 63 idro con caputo ricca, 1 gr lbf, 50 sale, 18h maturazione
10 puntata e 8 apretto"
mi aveva tolto 6 ore proprio per il discorso zuccheri!
però dai ok se è giusto per trovare la quadra una volta o due l'impasto alle 2 di notte posso anche farlo....
"fai un 63 idro con caputo ricca, 1 gr lbf, 50 sale, 18h maturazione
10 puntata e 8 apretto"
mi aveva tolto 6 ore proprio per il discorso zuccheri!
però dai ok se è giusto per trovare la quadra una volta o due l'impasto alle 2 di notte posso anche farlo....
L'esaurimenti degli zuccheri è dovuto al tuo LN,
quindi se non lo metti, quella farina regge beníssimo 24 ore a 18ºC .
A mio avviso la Caputo Ricca W290 un 18 ore a 18ºC l'impasto sarà poco maturo...
quindi se non lo metti, quella farina regge beníssimo 24 ore a 18ºC .
A mio avviso la Caputo Ricca W290 un 18 ore a 18ºC l'impasto sarà poco maturo...