dopo tanto si riteglia, mrino buratto + farro

Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

dopo tanto si riteglia, mrino buratto + farro

Messaggio da leggere da erminio78 »

marino buratto 80% + 20% farro; 24h di maturazione, 20h frigo 4h apretto a TA. 90% idro; 2.5% sale; 0.8% lbf; cottura in effeuno a 300°
queste farine hanno davvero un gran gusto e profumi, già sbavo in cottura solo a sentire il profumo, 24h però sono poche, doveva essere portata almeno a 36H, ma per stasera ci accontentiamo e ci siamo lo stesso riempiti la panza :D felice :D felice

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: dopo tanto si riteglia, mrino buratto + farro

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Che meraviglia :YMAPPLAUSE: ;festeggiare drink
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
flappik
Messaggi: 33
Iscritto il: 1 gennaio 2014, 12:57

Re: dopo tanto si riteglia, mrino buratto + farro

Messaggio da leggere da flappik »

semplicemente fantastiche :applausi small
Avatar utente
Pizzospesso
Messaggi: 23
Iscritto il: 7 aprile 2015, 15:37

Re: dopo tanto si riteglia, mrino buratto + farro

Messaggio da leggere da Pizzospesso »

Spettacolo puro...non ho parole...perché dici che 24 h sono poche? Che difetti hai riscontrato?
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: dopo tanto si riteglia, mrino buratto + farro

Messaggio da leggere da erminio78 »

grazie gentilissimi :oops:
Pizzospesso solo una questione di sapore, a 24h sono buone ma non perfettamente matura tra le 36 fino ad un massimo di 48 h tutt'altro sapore, più gusto e profumi, l'impasto cambia notevolmente parlando di gusto, solo questo poi per il resto sono soddisfatto, la buratto è una gran buona farina e mi piace un sacco, poi tagliata con il farro è spettacolare
Avatar utente
dsquared88
Messaggi: 1686
Iscritto il: 21 novembre 2014, 12:39

Re: dopo tanto si riteglia, mrino buratto + farro

Messaggio da leggere da dsquared88 »

devo dire che per la teglia sei il n1
ma per la verace abbiamo ancora da fare...ihihih scherzo anche li sei bravo ,non come la teglia però...mi piace tantissimo che alveoli.fanno paura..bravissimo... ;festeggiare drink
Avatar utente
dsquared88
Messaggi: 1686
Iscritto il: 21 novembre 2014, 12:39

Re: dopo tanto si riteglia, mrino buratto + farro

Messaggio da leggere da dsquared88 »

erminio78 ha scritto:Grazie :smile: no hai ragione per la verace c'è ancora tanta strada da fare , ma anche per la teglia si può migliorare :smile:
no a me sembra perfetta a parte un po di condimenti da porceddu...nel senso sche sono un po over esagerati,,vabbe se sono questi i tuoi gusti,non posso fare altro che rispettarli...cmq l'alveolatura è da top class
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: dopo tanto si riteglia, mrino buratto + farro

Messaggio da leggere da erminio78 »

dsquared88 ha scritto:a parte un po di condimenti da porceddu...nel senso sche sono un po over esagerati
Non ne ho messo mica tanto, una era con rucola, tonno affumicato, datterini e semi di sesamo, l'altra invece con fiori di zucca fatti macerare con sale ed olio evo, poi scamorza e cipolla di tropea,anzi mi so mantenuto pure leggero :mrgreen: :mrgreen:
la teglia non è come la napoletana, quì si può spaziare davvero con un sacco di abbinamenti e tanti condimenti :D felice
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: dopo tanto si riteglia, mrino buratto + farro

Messaggio da leggere da Pere153 »

Bravíssimo Ermy :applausi small

Sono davvero belle :D

Continua così, e ti dovrò chiamare @Fermenti II :lol:
Rispondi

Torna a “Al taglio (a cura di Issietto)”